Musica: Dolores O'Riordan è morta la cantante dei Cranberries
Musica,  News

DOLORES O’RIORDAN: E’ MORTA LA CANTANTE DEI CRANBERRIES

E’ VENUTA A MANCARE L’INCREDIBILE VOCE DI DOLORES O’RIORDAN, LA CANTANTE DEI CRANBERRIES

Dolores O’Riordan, era la cantante irlandese del gruppo The Cranberries morta a 46 anni, il triste annuncio è stato dato poco fa dal suo agente.

Sembra essere venuta a mancare improvvisamente anche se si parlava di problemi fisici da tempo. Si trovava a Londra per registrare con il suo gruppo, la famiglia tace dicendo di essere «distrutta dal dolore e di aver bisogno di privacy in questo momento».

Lo scorso anno la band irlandese doveva fare tappa anche in Italia ma il tour è stato annullato, ad annunciarlo la società organizzatrice, la Live Nation. Motivando che «i medici hanno ordinato a Dolores O’Riordan di non riprendere il tour come programmato. Affinché’ possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione».

Il gruppo invece commentava così l’annullamento: «E’ con enorme dispiacere che cancelliamo questi concerti. Dolores sta facendo grandi progressi, tuttavia non vogliamo mettere a rischio la sua ripresa. Eravamo entusiasti di essere tornati in tour a condividere la nostra musica con i nostri fan, e non vediamo l’ora di tornare sul palco quanto prima».

Si data al 28 aprile 2017 l’uscita del loro ultimo album, Something Else, con tre brani inediti e i grandi successi anche rivisitati.

Questo ultimo lavoro fa riferimento al loro primo disco Everybody Else Is Doing It; la stessa Dolores ne parlava così. «Non è un titolo causale. Non dice per forza che ci sarà qualcos’altro e non dice nemmeno che questo sia un gran finale. Credo che segni un legame con il primo disco piuttosto bene. Non ho idea di cosa ci sia in serbo per noi. Non sono più gli Anni ’90, questo è sicuro. E nemmeno vorrei che lo fossero. Spero ci sia del nuovo. Spero che ai fan piaccia quello che abbiamo fatto con le canzoni».

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!