Inter-Juventus
Sport

Domenica 20:45, il derby d’Italia Inter Juve per coronare chi sarà la regina del campionato

Alle 20:45 di domenica sera c’è Inter Juve , il posticipo. Sfida già decisiva per le sorti dello scudetto. L’inter si trova a 31 punti, la Juve a 29. Le altre sono dai 23 punti in giù. È già uno scontro leggendario, dicotomico, bipartisan: tutto questo è il derby d’Italia di domenica sera.

Inzaghi contro Allegri, il miglior attacco contro la miglior difesa, tutto questo è il derby d’Italia Inter Juve di domenica sera, ore 20:45, in diretta streaming su DAZN

Le formazioni probabili di Inter Juve

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Rabiot, Miretti, Kostic; Chiesa, Kean. All. Allegri

IndisponibiliDe Sciglio, Pogba, Danilo, Fagioli, Weah

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.

IndisponibiliCuadrado, Pavard, Bastoni

Come arrivano Inter Juve alla partita

Le due squadre arrivano alla partita in maniera complementare ma anche opposta. Due modi di giocare completamente diversi, due filosofie agli antipodi. Nell’Inter Acerbi e Bastoni in alcune fasi della partita sembrano attaccanti, Vlahovic e Chiesa due terzini: basterebbe questo per spiegare la situazione opposta.

28 punti su 30 disponibili in due, con 5 vittorie su 5 della Juve e 4 più un pareggio per l’Inter, e questo dimostra come le squadre siano congiuntamente in forma e pronte ad assaltare la vetta della classifica

Casa Inter: fiducia totale a Marotta, rinnovo fino al 2027

L’Inter nella giornata di oggi ha ufficializzato il rinnovo di Beppe Marotta, uno degli ex della partita, fino al 2027. Il lavoro iniziato nel 2019 e svolto finora ha convinto, giustamente, la dirigenza a continuare a puntare sull’AD, insieme ad Ausilio

Inter Juve: Casa Juve, pericolo infortuni e statistiche

La Juve ha fuori De Sciglio, Pogba, Danilo, Fagioli, Weah, e Miretti, Alex Sandro e Locatelli acciaccati, sicuramente non la situazione migliore per affrontare l’Inter, La Juventus è la squadra che in Serie A ha battuto più volte i nerazzurri, 87 su 180.

180 partite sono tante, e questa è sicuramente una delle più importanti.

La Vecchia Signora ha 33 vittorie contro l’Inter in più di qualsiasi altra squadra e, nonostante il recente periodo meno positivo per la juve che per l’Inter, i bianconeri hanno trionfato in cinque delle ultime otto gare di Serie A contro l’Inter, dimostrando una superiorità recente che sarà sicuramente un elemento importante nella psicologia delle squadre in campo.

Questa partita è storica per la Serie A, dato che per la prima volta sia la Juventus sia l’Inter si affrontano con almeno 29 punti testa prima della 14ª giornata di campionato. Un segnale evidente dell’alto livello di competizione in questa stagione e dell’importanza spasmodica della partita. Prima d’oggi, si erano scontrate con un massimo di 24 o più punti ciascuna, ma questa volta la posta in gioco è ancora più alta.

Inter Juve: le quote e pronostico

Nonostante la partita non prometta spettacolo, vista la filosofia della Juventus e la posta in palio, l’Over 1,5 è quotato basso: 1,30 di media. La speranza e credenza dei tipster è che sia una partita spettacolare ricca di gol e di risultati.

L’Inter, come giusto che sia, è ritenuta la favorita anche perchè si gioca al Meazza. La possibilità che l’Inter vinca è di 2,30/2,36, mentre una vittoria Juventina è quotata a 3,40/3,50.

Per quanto riguarda un discorso più ampio, l’Inter vincente dello scudetto è data a 1,65, mentre la Juventus a 3,50, che diventa 3,75 in alcuni casi. Al di là dello scontro di oggi, è evidente come sia presto per decidere chi possa essere la vincente del campionato, essendo solo alla quattordicesima giornata.

Il mio pronostico è che, nonostante tutto, possa davvero venire fuori una partita tesa e cattiva, dal punto di vista agonistico e credo che alla fine un pareggio sarà il risultato finale. La domanda sorge spontanea: il pareggio fa tutti felici o tristi in questo caso? Io credo di più la prima.

 

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Serie A 13 giornata: dove vederla e probabili formazioni

Coppa Davis, sarà Italia-Serbia in semifinale. Nole rivede Sinner

 

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E