trump il ritorno
News

Donald Trump e il ritorno in vista delle elezioni: “Biden un disastro totale, riprendiamoci l’America”

Trump, il ritorno per il 2024: il primo comizio dell’anno in Arizona

«Riprendiamoci l’America». Così Donald Trump fa il suo ritorno sulla scena politica nel primo comizio dell’anno, in cui ha dettato la linea del partito repubblicano in vista delle elezioni di Midterm. Sono molti i sostenitori sotto il palco a Florence, in Arizona. Un luogo non a caso, visto che Trump ha perso lo Stato per pochi voti nelle ultime elezioni e il conteggio è stato da lui altamente contestato.

Il tycoon sembra aver recuperato gli elementi della campagna elettorale del 2016. Sarcasmo, prese in giro, ironia e, ovviamente, attacchi al suo rivale Joe Biden. «Un disastro totale, non sa neanche dove si trova», così l’ha definito. Non sono mancati i riferimenti all’assalto a Capitol Hill e le critiche alle elezioni 2020.

trump il ritorno

Il ritorno di Trump: il suo attacco alle elezioni

Un discorso durato quasi due ore, di fronte ad una folla di persone ammassate, senza mascherina e convintamente No Vax. «Questo 2022 sarà l’anno in cui il popolo si riprenderà l’America», queste le sue parole in riferimento alle prossime elezioni di metà mandato, quando i Repubblicani saranno forse in grado di riconquistare la maggioranza al Senato e alla Camera. «Le elezioni del 2024 – ha aggiunto – saranno le più importanti della storia americana».

E poi le sue continue accuse alle elezioni del 2020. «Quella del 6 gennaio – ha detto in riferimento all’attacco a Capitol Hill – è stata una protesta contro un’elezione corrotta. La vera insurrezione c’è stata il 3 novembre, il giorno dell’Election Day: perché i democratici non indagano su quella?». Ha inoltre definito “perseguitati” i manifestanti ora indagati dalla commissione del Congresso per quanto accaduto il 6 gennaio 2021.

Trump, il ritorno per le elezioni: l’attacco a Biden

Il comizio è poi salito di tono. Trump ha attaccato frontalmente le politiche avanzate da Joe Biden in questo primo anno alla Presidenza, al momento oggettivamente in difficoltà. «La pandemia? Aveva detto che l’avrebbe sradicata e invece eccoci qua con gli ospedali ancora pieni». Sulla questione immigrazione ha aggiunto: «Stanno entrando a milioni illegalmente, Biden ha bloccato il muro che stavamo per finire, mancavano solo tre settimane».

trump il ritorno

E poi ancora l’inflazione, la catena delle forniture e l’energia. «Ci voleva Biden per avere anche questi problemi», ha sottolineato. Inoltre, in riferimento alle varie restrizioni per contendere la pandemia, Trump si è detto «contro l’obbligatorietà del vaccino». Ha aggiunto che «Fauci e Biden hanno chiuso tutto, rovinando la nostra economia e chiudendo in casa le persone. Ma noi ci riprenderemo la nostra libertà e il nostro Paese».

Infine, il suo pronostico per il percorso del suo partito da qui al 2024. «Nel 2022 riconquisteremo la Camera e il Senato; nel 2024 ci riprenderemo la Casa Bianca».

 

Leggi anche:

I will be back”: svelato il piano di Donald Trump per tornare Presidente degli Stati Uniti nel 2024

Il durissimo discorso di Joe Biden ad un anno dall’assalto a Capitol Hill: “Trump cercò di rovesciare le elezioni libere

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!