Donnarumma-Juventus
Sport

Donnarumma-Juventus: una possibilità per il 2022. Gigio scontento al PSG

Donnarumma-Juventus, Gigio fa troppe panchine al PSG. La Vecchia Signora ci pensa per il 2022

DonnarummaJuventus: una realtà non più così lontana. Gigio Donnarumma è stato uno dei protagonisti della campagna acquisti a dir poco faraonica da parte del PSG nella scorsa sessione di mercato. Nella stagione attuale, i Parigini dopo sette giornate sono in testa alla classifica a punteggio pieno. Malgrado l’abbondanza di fuoriclasse in rosa, non è tutt’oro quel che luccica:

Donnarumma, infatti, ha totalizzato finora solo due presenze su nove partite totali della nuova stagione e non ha ancora esordito in Champions League. Dunque solo 180′ per il miglior giocatore di Euro2020. Ed è il 24 settmbre. L’anno scorso in queso periodo i minuti in porta di Gigio ammontavano a 467′ tra campionato, amichevoli pre-stagione e coppe europee. Il suo successore Mike Maignan al Milan ha già oltrepassato i 500′. Per essere precisi, 540′.

L’insoddisfazione di Donnarumma, il pressing di Raiola e l’ombra di Keylor Navas

L’assenza di Donnarumma dalla porta del Psg a favore di Keylor Navas è un caso che rischia di avere conseguenze ne futuro. L’estremo difensore ex Real Madrid gode in particolare dell’appoggio del blocco sudamericano (Di Maria, Neymar, Marquinhos, Paredes e Messi). Il 34enne costaricano ha inoltre una bacheca personale di tutto rispetto: tre Champions League, un campionato spagnolo, una Supercoppa di Spagna, un campionato francese e due Coppe di Francia.

L’acquisto di Donnarumma aveva lasciato presagire che fosse giunto il momento di cedere il testimone al più giorvane portiere italiano. Attualmente però le cose stanno andando di tutt’altra direzione. Come spiega Corriere della Sera, le persone che gli stanno attorno affermano che egli non si aspettava così tanti minuti in panchina, malgrado la concorrenza forte nel club. Anche il suo agente Mino Raiola è rimasto stupito dalle decisioni prese finora dal tecnico Mauricio Pochettino.

Donnarumma visto dall’Italia: pochi rimpianto dal Milan, tanto sognato dalla Juventus

Una situazione del genere ha provocato diverse reazioni in Italia. Da una parte i milanisti, che con Maignan sono riusciti a quasi dimenticarlo, forse per il fatto che si erano infastiditi per la decisione di lasciare il club. E poi c’è la tifoseria Juventus. Già la scorsa estate la Vecchia Signora era tra le candidate a prendere

Donnarumma, ma l’elevata richiesta di commissioni di Raiola e le scelte di Allegri hanno allontanato il probabile affare Donnarumma-Juventus. L’avvio disastroso di Szczesny però ha riavvicinato le due parti. Ed ora per il 2022 la dirigenza bianconera ci pensa seriamente. Donnarumma farà lo stesso percorso di Buffon nel 2018? A questa domanda si potrà rispondere solo a stagione finita, compatibilmente anche alle occasioni che Pochettino concederà all’ex capitano del Milan.

LEGGI ANCHE:

Onana all’Inter: accordo sempre più vicino per il dopo-Handanovic

NBA 2021-22, quando inizia la nuova stagione e dove vederla?

F1 LIVE, FP1 FP2, GP Russia 2021: diretta prove libere e risultati LIVE Autodromo Sochi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!