Spettacolo,  TV

Don’t Look Up è su Netflix Italia: il film con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence da oggi in streaming

A Natale 2021 Don’t Look Up sbarca su Netflix Italia – Tutto sull’ultimo film di Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence: uscita, trama, cast, trailer e molto altro

Quando prese di posizione politiche e argomentazioni ambientaliste del tutto verosimili si fondono insieme, in un film firmato Adam McKay, il successo è assicurato: è quello che è successo con Don’t Look Up, da oggi disponibile su Netflix Italia.

Il film è classificato come «Basato su eventi reali che non sono accaduti… ancora», con un’ironia amara che non può che far pensare. Uscito al cinema lo scorso 8 dicembre 2021, il film segue la scia di Greta Thunberg e della Cop26 per sensibilizzare il grande pubblico sulla cura del nostro pianeta. Per farlo, il regista ha sfoderato uno dei roster di attori più impressionanti degli ultimi anni: i premi Oscar Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e Meryl Streep sono solo alcuni dei fuoriclasse schierati in prima fila in Don’t Look Up.

Comprensibilmente, il debutto al cinema è stato un successo. Molti spettatori, però, hanno deciso di aspettare l’uscita di Don’t Look Up su Netflix Italia.

Ebbene, l’attesa è finita: Don’t Look Up è disponibile in streaming da oggi, 24 dicembre 2021. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Don’t Look Up, trama e trailer: al cinema una storia spaventosamente verosimile

Contrariamente a quanto in molti si aspettavano, Don’t Look Up non è il solito film apocalittico in stile Independence Day. La trama, attraversata da mal celati riferimenti all’attualità, va infatti ben oltre il solito orizzonte catastrofista, toccando tematiche di importanza scottante.

La trama parte dalla terrificante scoperta dei due particolari protagonisti, una laureanda in astronomia alla Michigan State University e il suo professore (Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence). I due, infatti, vengono a conoscenza della presenza di un asteroide che potrebbe distruggere la Terra e porre fine alla razza umana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Don’t Look Up (@dontlookupfilm)

Con il supporto dello scienziato Teddy Oglethorpe (Rob Morgan), i due si lanceranno così nel trafelato tentativo di avvertire il mondo dell’imminente pericolo, scontrandosi con un muro di indifferenza ed egoismo. Anche la stessa Presidentessa degli Stati Uniti Janie Orlean (un personaggio ottuso e narcisista che in molti hanno interpretato come trasposizione satirica di Donald Trump, interpretato magistralmente da Meryl Streep), si rifiuta di prendere sul serio la minaccia ambientale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Don’t Look Up (@dontlookupfilm)

Inutile dire che la verosimiglianza della situazione fa venire i brividi. Ciononostante, Don’t Look Up ha la leggerezza e l’humor necessari a mantenere viva l’attenzione del pubblico per tutti i suoi 145 minuti.

Ecco il trailer di Don’t Look Up.

Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e Meryl Streep nel cast stellare di Don’t Look Up

Che sia per la tematica ambientalista o per amore del regista Adam McKay, Don’t Look Up ha raccolto uno dei cast più incredibili degli ultimi anni. Oltre ai Premi Oscar Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e Meryl Streep (l’attrice più nominata nella storia dell’Academy, con 21 nomination), infatti, hanno una parte nel film Netflix Original:

don't look up netflix italia
Parte del cast di Don’t Look Up

Come e quando vedere Don’t Look Up in streaming: il film arriva su Netflix Italia alla Vigilia di Natale

Don’t Look Up ha fatto il suo debutto nelle sale lo scorso 8 dicembre 2021, inaugurando un successo da record. Il film, infatti, ha ottenuto ben 4 candidature a Golden Globe 2022, dopo aver incassato 3.8 mila euro solo al box office italiano.

Trascinata da una simile onda d’urto, l’uscita di Don’t Look Up su Netflix non poteva dunque che essere attesissima. Il film con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence è disponibile per tutti gli abbonati Netflix Italia a partire da oggi, 24 dicembre 2021.

Clicca qui per vedere Don’t Look Up su Netflix Italia.

Leggi anche:

È stata la mano di Dio: dopo la nomination ai Golden Globe 2022, il film di Sorrentino sbarca su Netflix

10 film natalizi in streaming su Netflix perfetti per Natale 2021

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.