don't worry darling harry styles
Spettacolo,  Cinema

Don’t Worry Darling arriva al cinema: news e polemiche sul film con Harry Styles e Olivia Wilde

Quello che non sai su Don’t Worry Darling: quando esce in Italia, trama, cast e trailer del film con Harry Styles

Pochi – pochissimi – film hanno avuto l’accoglienza che gli avventori del Festival del Cinema di Venezia 79 hanno riservato a Don’t worry darling, il secondo film di Olivia Wilde con Harry Styles come protagonista. Per quanto il cast del film abbia catalizzato l’attenzione di decine di fan, tutti raccolti attorno al red carpet del Lido, però, la reazione del pubblico (e soprattutto, della critica) alla prima del film è stata a dir poco tiepida.

A pochi giorni dall’uscita al cinema di Don’t worry darling, dunque, non possiamo fare a meno di chiederci: il film di Harry Styles vale la pena di essere visto? 

Ecco tutto quello che devi sapere: trama, cast, polemiche, red carpet e quando esce Don’t worry darling. 

Potrebbe interessarti anche: Blonde, il peso di essere un’icona: recensione e commento del film su Marilyn Monroe a Venezia 79

Don’t worry darling tra entusiasmo e polemiche: di che cosa parla il film con Harry Styles?

L’ex frontman degli One Direction non ha fatto in tempo a scendere dalla barca che lo ha condotto al Lido di Venezia per essere braccato da una vera e propria di fan entusiasti, che si erano accampati fuori dalla Sala Grande già alle prime ore dell’alba. Basta questo a dare l’idea di quanto Don’t worry darling fosse atteso a Venezia 79. Che fosse per Harry Styles, per la sua regista-fidanzata Olivia Wilde o per il polverone di gossip e polemiche nate sul set – la love story tra Styles e Wilde, i dissapori con la co-protagonista e il casting chiacchierato) non è dato sapere. 

Quel che conta, infatti, è che a quello che forse è stato uno red carpet più riusciti del Festival è poi seguita una prima proiezione che ha deluso molti. Thriller distopico e a tratti inquietante, infatti, Don’t worry darling si è infatti scontrato con una critica che ne è rimasta perplessa. 

La stessa trama, dopotutto, è decisamente particolare. I protagonisti sono i coniugi Alice (Florence Pugh) e Jack (Harry Styles), residenti fissi a Victory, una città fittizia creata per conto di un’azienda sperimentale top secret, che racchiude tutti i suoi abitanti in una bolla di idealizzazione e isolamento. In un’ambientazione perfettamente anni Cinquanta, però, la bolla sarà destinata ad esplodere, rivelando una verità alquanto inquietante. 

Il cast completo di Don’t worry darling

A detta di molti critici, è proprio il cast – capeggiato da Harry Styles e Florence Pugh – il punto forte di Don’t worry darling, fuori concorso a Venezia 79. Perciò, ecco l’elenco completo degli attori del film (nel quale compare anche la regista, Olivia Wilde).

  • Florence Pugh – Alice Chambers
  • Harry Styles – Jack Chambers
  • Olivia Wilde – Bunny
  • Chris Pine – Frank
  • Gemma Chan – Shelley
  • KiKi Layne – Margaret
  • Nick Kroll – Bill
  • Sydney Chandler – Violet
  • Kate Berlant – Peg
  • Asif Ali – Peter
  • Douglas Smith – John
  • Timothy Simons – Dr. Collins
  • Ari’el Stachel – Kevin
  • Dita Von Teese – Gigi
  • Sagar Sujata – James
  • Marcello Julian Reyes – Fred
  • Mariah Justice – Barbara
don't worry darling harry styles
Il cast di Don’t worry darling a Venezia

Quando esce Don’t worry darling al cinema: data di uscita in Italia, streaming e dove vederlo 

Fuori concorso alla 79ª Mostra del Cinema di Venezia, Don’t worry darling è stato proiettato in anteprima mondiale lo scorso 5 settembre 2022, per i soli accreditati del Festival. Per tutti coloro che lo stanno aspettando al cinema e si stanno chiedendo quando esce Don’t worry darling in Italia, però, l’attesa è quasi finita.

Don’t worry darling, infatti, debutterà nelle sale italiane giovedì 22 settembre 2022, ben un giorno prima della data di uscita internazionale del film con Harry Styles. 

Leggi anche:

Festival del Cinema di Venezia 2022, vincitori e premi LIVE: ecco chi ha vinto il Leone d’Oro

Film al cinema a settembre 2022: tutte le nuove uscite e il calendario dei film in sala

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!