dove sfila Bottega Veneta
Moda

Mam-e.it ha scoperto dove sfila Bottega Veneta! Il verde parla chiaro

Bottega Veneta torna a Milano, ma dove sfila?

Bottega Veneta torna a Milano e sfila in Calendario. Ma dove? In Via Tommaso Marino, davanti alla Piazza San Fedele che ospita la statua di Alessandro Manzoni. Uno storico palazzo che per l’occasione si è vestito di verde, con le finestre coperte da quello che è l’emblematico verde Bottega. La location è ufficialmente sconosciuta, verrà svelata solo agli invitati, ma le finestre del Palazzo dietro la Galleria parlano chiaro.

Il ritorno in Calendario, ma anche l’esordio del nuovo direttore creativo Matthieu Blazy. Il giovane designer, che già lavorava nel team creativo del marchio dell’intreccio, arriva dopo l’inaspettato abbandono di Daniel Lee, protagonista del rilancio di Bottega. Nato a Parigi nel 1984, Matthieu Blazy si è laureato a La Cambre a Bruxelles. Matthieu ha iniziato a lavorare con Raf Simons per le sue collezioni uomo, spostandosi nel 2014 come designer delle collezioni Artisanal di Maison Martin Margiela. In seguito, dopo l’incontro con Céline di Phoebe Philo, Matthieu torna sotto la guida di Raf Simons per Calvin Klein per due anni e sette mesi, dal 2016 al 2019. Nel 2020 arriva da Bottega Veneta, un anno dopo è ufficialmente il direttore creativo del marchio.

Leggi anche:

Gucci torna alla Milano Fashion Week 2022 con Exquisite Gucci

Denim, pelle e sesso: la sfilata Diesel Fall Winter 2022/2023

Tutto sulle sfilate della terza giornata della Milano fashion week donna 2022

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!