Dove vedere le Olimpiadi 2024? Ecco la copertura televisiva e streaming dell’evento
Dove vedere le Olimpiadi 2024 in televisione? L’appuntamento olimpico apre i battenti e come sempre sarà molto seguito, non solo dal vivo, ma anche in televisione e in streaming. In questo articolo proponiamo una guida per sapere quali sono i canali televisivi e le piattaforme streaming che trasmetteranno l’evento.
Dove vedere le Olimpiadi 2024? Ecco una guida utile
Da venerdì 26 luglio, giorno in cui si terrà la cerimonia inaugurale, a domenica 11 agosto, ultima giornata dei giochi, gli occhi di tutto il mondo saranno puntati su Parigi, che torna ad ospitare un’ Olimpiade a distanza di 100 anni dall’ultima volta, dopo averlo fatto anche nel 1900.
Saranno presenti oltre 10.500 atleti, di cui 403 italiani, che si impegneranno in 34 discipline, per provare a conquistare la medaglia più ambita.
Chi non può recarsi a Parigi per seguire l’evento può avere necessità di sapere dove poter vedere i giochi in diretta TV o sulle piattaforme streaming.
Vediamo quali sono le dirette e le offerte delle emittenti che trasmetteranno le Olimpiadi 2024, ossia Rai, Discovery, Sky, Eurosport, Now, Dazn, TimVision e Prime Video.
Olimpiadi in tv e in streaming
Come è logico la copertura televisiva, streaming e anche social dell’evento sarà totale. Ovviamente non ci sarà solo la trasmissione delle gare, ma anche dei pre e dei post gara, con interviste agli atleti, approfondimenti, commenti e curiosità che attirano l’attenzione degli appassionati e degli spettatori.
La copertura in chiaro è affidata alla Rai e in particolare a Rai 2 e a RaiSport. Sulle due reti sarà trasmesso un totale di 360 ore di diretta dell’evento, con orari flessibili e con un’attenzione particolare rivolta agli atleti italiani.
Oltre alla diretta TV sarà possibile seguire le Olimpiadi sui canali Rai anche in streaming, utilizzando la piattaforma gratuita Rai Play, dotata per l’occasione di tre canali specifici: Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2 e Rai Play Sport 3.
Le altre offerte sono quelle di Discovery+ ed Eurosport. I canali di Discovery saranno visibili anche su Prime Video, previa iscrizione all’abbonamento mensile a Discovery+ (pacchetto intrattenimento+sport) e garantiranno una copertura di oltre 3.800 ore di diretta per un appuntamento che si conferma tra i più importanti per il gruppo Warner Bros.
I canali di Eurosport (Eurosport 1 e Eurosport 2) sono invece disponibili su più emittenti; su tutte Sky, che avrà altri 8 canali dedicati alle Olimpiadi (dal 251 al 257 ed Eurosport 4K), per oltre 1.000 ore di diretta delle gare. Gli appassionati avranno così la possibilità di usufruire di diversi canali tematici riservati ai vari sport in programma.
Le altre piattaforme su cui si possono vedere i canali Eurosport sono DAZN e TimVision.
DAZN metterà a disposizione, oltre ai due canali principali, anche altri 8 canali Eurosport (dal 3 al 9, escluso l’8), per un totale di oltre 700 ore di diretta;
TimVision mette a disposizione 14 canali Eurosport (i primi 9, l’opzione 4K e quattro canali Eurosport 360), per un totale di oltre 2.000 ore di diretta da godere anche con la modalità Multi live, che permette di guardare fino a quattro gare in contemporanea.
Infine le dirette delle gare saranno visibili in streaming sulle piattaforme Sky Go, Now e Dazn.
Ecco dove vedere le Olimpiadi in TV e in streaming
- Rai, RaiDue e RaiSport (in chiaro)
- Discovery+
- Sky, canali Eurosport
- Now, canali Eurosport
- Dazn, canali Eurosport
- TimVision, canali Eurosport
- Prime Video, canale Discovery+
I canali di Eurosport
– Eurosport 1: il meglio delle Olimpiadi con la selezione degli sport tradizionali (atletica, nuoto, ginnastica artistica)
– Eurosport 2: canale dedicato agli Azzurri e agli sport next gen
– Eurosport 3: golf e sport da racchetta (tennis, tennistavolo, badminton)
– Eurosport 4: Sport artistici (ginnastica artistica e ritmica, tuffi, nuoto artistico)
– Eurosport 5: Calcio
– Eurosport 6: Basket
– Eurosport 7: Sport da combattimento
– Eurosport 8: Pallamano
– Eurosport 9: Pallavolo
– Eurosport 4K: il meglio delle Olimpiadi in Ultra HD
Conclusione: Dove vedere le Olimpiadi 2024 in tv? L’appuntamento olimpico apre i battenti e come sempre sarà molto seguito, non solo dal vivo, ma anche in televisione e in streaming.
Leggi anche:
Olimpiadi Parigi 2024: il programma delle gare e dove seguirle
Da Dorando Pietri alle lacrime di Tamberi: le vittorie più belle dell’Italia alle Olimpiadi
Tennis sotto shock: Jannik Sinner salta le Olimpiadi di Parigi. “Ho la tonsillite”
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.