Moda: Dreadlocks: l’acconciatura rasta diventa super cool quest’estate.
Moda,  Lifestyle

DREADLOCKS. L’ACCONCIATURA RASTA DIVENTA SUPER COOL QUEST’ESTATE

I dreadlocks saranno l’acconciatura più fashion, colorata e gettonata della primavera estate 2017.

Dreadlocks, sinonimo di una cultura ribelle letteralmente fuori dalle regole e legata nell’immaginario ai valori sovversivi e anticonformisti di certe culture adesso torna ad essere il trend più cool delle acconciature di questa primavera estate.

Questa tendenza di solito sempre imbrigliata ad una ristretta nicchia di girly per la complessità e la portabilità di una massa informe di ciocche indisciplinate formate da tanti nodi, è stata definitivamente sdoganata da Marc Jacobs all’ultima New York Fashion Week, dove ha proposto dreadlocks di tutti i colori e in posticci lanosi.

La sua versione rainbow in passerella ha catturato tutti è innegabile. I capelli afro rasta sono stati interpretati in una chiave contemporanea molto sbarazzina con maxi chignon e ponytail alti per un reggae molto bon ton.

L’abbinamento con abiti glamour dal mood estroso e un po’ radical chic eclettico ha avuto una resa entusiasmante, piena di verve e molto ironica. L’abbinamento è stato così convincente da far venire voglia di dreadlocks anche alle più scettiche.

Sfumature di blu, azzurri pastello, viola, biondo platino, bianco, rame, rosa … i dread soprattutto nella versione fake non sono mai stati così fashion, soprattutto se abbinati ai colori del make-up. Il mix perfetto per la prossima estate vede infatti l’ombretto che gioca con le stesse tonalità e le stesse sfumature delle ciocche e il gioco è fatto.

Ignorati per tanto tempo i dreadlocks si reinventano e si impongono in questa stagione fuori da qualsiasi cliché, perché riescono ad essere portabili  con qualunque stile: elegante, sportivo, urban, perfino classico ma con leggerezza. Pullulano già sulle teste delle fashioniste soprattutto nelle versioni posticce color caramella  e in chignon alti per impreziosire in modo graffiante il portamento.

Lontani dalle pettinature massicce del passato i nuovi dreadlocks rivisitati e con extension provvisorie che permettono di cambiare look anche per una sola serata conferiscono un’aria sorprendentemente sobria e facile da portare. Dreadlocks dunque non solo per  il catwalk.

Parola d’ordine: disinvoltura.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!