droga lega
News

Droga, indagato Luca Morisi, ex guru dei social della Lega

Luca Morisi, ex responsabile della comunicazione social della Lega, è nel registro degli indagati della procura di Verona per detenzione e cessione di droga. Si era dimesso appena qualche giorno fa

Luca Morisi è indagato dalla procura di Verona per droga. L’ex spin doctor dei social della Lega, ritiratosi da ogni incarico pubblico appena qualche giorno fa, sarebbe nella lista degli indagati per detenzione e cessione di stupefacenti. Nella cascina di Morisi a Belfiore, in provincia di Verona, i carabinieri hanno infatti ritrovato una modica quantità di cocaina.

Le indagini erano iniziate lo scorso agosto, quando tre ragazzi – fermati dai carabinieri di Verona per un controllo di routine – erano stati trovati in possesso di una sostanza liquida, attualmente oggetto di verifiche. I tre hanno affermato di aver fatto scorta di sostanze stupefacenti proprio dall’ex responsabile alla comunicazione social di Salvini.

Al momento Morisi risulta indagato per droga, ma non è stato ancora sentito dal pm. “Non ho commesso alcun reato, ma la vicenda personale che mi riguarda rappresenta una grave caduta come uomo. Chiedo innanzitutto scusa per la mia debolezza e i miei errori a Matteo Salvini e a tutta la comunità della Lega, a cui ho dedicato gli ultimi anni del mio impegno lavorativo; a mio padre e ai miei famigliari; al mio amico di sempre Andrea Paganella, a fianco del quale ho avviato la mia attività professionale; a tutte le persone che mi vogliono bene e a me stesso”.

Sempre nel comunicato, Morisi afferma che questo è un momento molto doloroso della propria vita, in cui deve affrontare una serie di fragilità esistenziali irrisolte. Salvini esprime solidarietà per l’ex collaboratore: “Quando un amico sbaglia e commette un errore che non ti aspetti, e Luca ha fatto male a se stesso più che ad altri. Prima ti arrabbi con lui, e di brutto, ma poi gli allunghi la mano, per aiutarlo a rialzarsi”.

Luca Morisi: indagato per droga, ma la Lega lo ringrazia

Dal 2013, e fino a pochi giorni fa, Morisi è stato al servizio della Lega come stratega di comunicazione su tutti i social media del partito. In particolare, ha realizzato la storia iconografica di Matteo Salvini, plasmandone l’immagine e la percezione mediatiche. È probabile che abbia deciso di dimettersi da ogni incarico pubblico una volta venuto a conoscenza di essere indagato per droga.

LEGGI ANCHE:

Ddl Zan in Senato: respinta la sospensiva di Lega e FI per un solo voto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!