dubai 2020
Architettura,  Design,  Lifestyle

DUBAI EXPO 2020: TEMI, ITALIA E MONDO

Expo Dubai 2020: i temi e il nostro padiglione per l’esposizione universale

L’Expo 2020 è l’esposizione universale che si terrà nella città emiratina di Dubai nel periodo fra il 20 ottobre 2020 e il 10 aprile 2021 con un flusso stimato di 25 milioni di visitatori. Sarà la prima esposizione universale in assoluto ad essere organizzata in un paese arabo.

Dopo Milano 2015, è arrivato infatti il turno di Dubai.

Gli Emirati ci tengono a dare lustro al loro paese e a promuovere l’iniziativa nelle maniere più innovative e mirabolanti. Da qui ad esempio l’esibizione di Jetman, che si alzato in volo sulla città di Dubai. E non è la prima sua sortita negli emirati (vedi qui). Il video è davvero mozzafiato.

Il tema di Expo Dubai 2020

Il tema dell’Esposizione è Connecting Minds, Creating the Future (ossia collegare le menti, creare il futuro). Il nome della città in arabo infatti è al-Waṣl, che significa appunto “il collegamento”.

L’Esposizione, inoltre, cadrà nel 50º anniversario dalla fondazione degli Emirati Arabi Uniti, il Golden Jubilee dello Stato.

“Collegamento” per Dubai 2020 vuol dire soprattutto opportunità di crescita ecosostenibile. Le parole chiave saranno mobilità e sostenibilità. Al centro dunque, nuovi sistemi di logistica, trasporto e comunicazione di persone, beni e idee. Non solo, anche accessibilità e gestione delle risorse energetiche e ambientali.

Dubai 2020 vuole essere il fulcro dell’innovazione e della cooperazione tra stati. 200 in totale, quelli che saranno presenti.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.