Design

DUBAI, NUOVA META DEL DESIGN NEL MONDO

Che sia una città in vera espansione si sa, ma Dubai si è appena imposta anche come nuova meta del design. Si è appena conclusa infatti la prima edizione della Dubai Design Week, anticipata dalla creazione di un quartiere creativo, il distretto noto anche come d3, che sarà a breve ampliato da niente di meno che Forster + Partners costituendosi come nuovo villaggio “hypster” nella lussuosa città – stato.

Si divide tra Downtown Design, la fiera vera e propria , già partita tre anni fa (con oltre 90 creativi da 24 Paesi) e le nuove installazioni, mostre ed eventi che per la prima volta hanno costellato la città come un nostrano Fuorisalone. La kermesse ha visto coinvolte molte le aziende italiane attratte (tra le tante Gufram e Lema) e scuole di design internazionali. Tra queste il MIT di Boston al Royal College di Londra alla Design Academy di Endhoven.

Tema della prima edizione, insolito, il “Gioco”, stimolo e invito per disegnare un futuro migliore. Il futuro va veloce e col sorriso pare.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!