ducati pramac
Sport

Ducati Pramac, presentata la nuova moto di Zarco e Martìn per la stagione 2022

MotoGP-Ducati Pramac, la nuova moto di Zarco e Martìn per la stagione 2022

Oggi è stata presentata la nuova moto della Ducati Pramac, team satellite della Ducati, per la stagione 2022. Cambia il mezzo su due ruote ma i piloti restano gli stessi. Anche per la stagione 2022 a guidare per il team satellite della Ducati ci saranno Johann Zarco e Jorge Martìn.

MotoGP, ecco la Desmosedici GP la nuova moto del team Ducati Pramac

I colori scelti dal team fiorentino per la livrea del mezzo su due ruote della prossima stagione sono il bianco, il blu e il rosso. Per poterla vedere scendere in pista, insieme alle moto di tutti gli altri team, dovremmo aspettare i test di Sepang. Test programmati per questo weekend, dal 5 al 6 Febbraio. Mentre la prima gara della nuova stagione del motomondiale sarà il 6 Marzo, campionato mondiale che prenderà il via con sul circuito di Losail, in Qatar.

ducati pramac
La nuova moto del team Ducati Pramac

Johann Zarco, le riflessioni del pilota Ducati

Queste le parole e le sensazione del pilota della Ducati Pramac, Johann Zarco:

“Mi sto preparando al via della nuova stagione, sto cercando di allenarmi con l’obiettivo di fare meglio dell’anno scorso, per raggiungere risultati ancora più importanti. Dalla scorsa stagione ho imparato ancora. Dopo un 2020 limitato dall’emergenza Covid abbiamo avuto un Mondiale più lungo, con 17 gare: siamo partiti bene, abbiamo fatto una buona prima metà stagione. Puntiamo ad essere ancora più concentrati per il 2022”

Il pilota con un’altra dichiarazione sottolinea cosa è andata storto nella stagione 2021 e che servirà costanza per cercare di portare a casa un buon risultato nel prossimo campionato mondiale di MotoGP:

“L’anno scorso sono stato competitivo nella prima parte del Mondiale, l’obiettivo è  di essere regolare per tutto il campionato, evitando una flessione come quella del 2021 in cinque gare che ha compresso l’intera stagione”

ducati pramac
Johann Zarco

Leggi anche:

MotoGP, la lista completa dei piloti iscritti al Motomondiale 2022: il debutto del Team VR46

MotoGP 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei GP

MotoGP 2021 gli stipendi dei piloti della nuova stagione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!