dune villeneuve
Cinema,  Spettacolo

Dune di Denis Villeneuve: Il film più atteso di Venezia78

Grandissima attesa per il nuovo adattamento di Dune di Denis Villeneuve sold out a Venezia78

Presentato fuori concorso a Venezia78 , Dune di Denis Villeneuve è il film più atteso dell’edizione, già sold out.  La pellicola è l’adattamento in due parti del’omonimo romanzo fantascientifico di Frank Herbert, già portato sullo schermo da David Lynch nel 1984, facendone un cult. La scelta di dividere la storia in due parti è stato fortemente voluta dal regista, la cui intenzione era mantenere l’integrità del best-seller, senza effettuare tantissimi tagli alla storia. La colonna sonora del film è affidata ad Hans Zimmer, rinomato soprattutto per la soundtrack di Interstellar, che rifiutò di lavorare a Tenet per dedicarsi a questo progetto. Arriverà nelle sale in Italia dal 16 settembre. Ecco la trama, il cast ed il trailer del film.

dune villeneuve

La Trama di Dune di Denis Villeneuve

Il film Dune diretto da Denis Villeneuve (Blade Runner 20249), presentato a Venezia78, è ambientato in un lontano futuro, governato da un impero interstellare. Qui vige una sorta di feudalesimo e ogni feudo è governato da una casa nobiliare. La storia è quella del giovane Paul (Thimothée Chalamet), rampollo della casata degli Atreides, che si trasferisce sull’inospitale pianeta Arrakis, noto come Dune, insieme al padre, il Duca Leto (Oscar Isaac), alla madre Lady Jessica (Rebecca Ferguson) e alcuni consiglieri. Leto sceglie di appropriarsi del pianeta nella speranza di scovare un posto sicuro, adatto alla sua famiglia e alla sua comunità. Dune, però, è sotto il mirino di tutte le forze dell’universo, decise a ottenerne il suo dominio per una rarità che cresce solo sul suo suolo. Si tratta di una preziosa risorsa, esistente solo qui, che permette a chi la possiede di sbloccare il più grande potenziale umano..

dune villeneuve venezia78

Il controllo esclusivo di questa materia prima scatenerà una vera e propria guerra, ed il giovane Paul, ignaro del suo destino, si ritroverà al centro dello scontro epocale. Il racconto racchiude una particolare forza espressiva nella sua carica visionaria che mescola arcaico e tecnologia.

Il Cast di Dune di Denis Villeneuve

La pellicola presenta un cast stellare  che include Timothée Chalamet (The French Dispatch, Interstellar) , Rebecca Ferguson (Mission Impossible), Oscar Isaac (Ex-Machina). Poi Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson.

Il Trailer

Leggi anche:

A Palazzo Grassi una mostra su Venezia in bianco e nero

DENIS VILLENEUVE PRONTO A GIRARE IL REMAKE DI ‘DUNE’

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!