Dungeons and Dragons L'onore dei ladri
Cinema,  Spettacolo

Dungeons and Dragons L’onore dei ladri dal 29 marzo al cinema

Trama dungeons & dragons l’onore dei ladri

Dungeons and Dragons – L’onore dei ladri uscirà nelle sale italiane a partire dal 29 marzo.

Dungeons and Dragons L’onore dei ladri, il film diretto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.
Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando forza più grandi di loro iniziano a muoversi.
Nel cast del film troviamo Chris Pine, Michelle RodriguezRegé-Jean PageJustice Smith e Hugh Grant.

Dungeons & Dragons

Panoramica

Approda sul grande schermo Dungeons and Dragons L’onore dei ladri, il reboot della nota saga cinematografica. L’obiettivo dei due registi era che il film fosse divertente ma fedele al genere, “un action-fantasy con molti elementi e personaggi comici che speriamo che le persone apprezzeranno davvero” – ha dichiarato Goldstein.

Protagonista maschile è Chris Pine, che ha definito il progetto come un mix tra Il Trono di Spade e La Storia Fantastica, con un po’ di Goonies. L’attore si è detto entusiasta del risultato e del lavoro con i registi a Dungeons and Dragons L’onore dei ladri:

“Conoscono la commedia e il cuore del gioco, abbiamo avuto un ottimo cast e ci siamo divertiti a girare il film. Ed è tutto ciò che puoi chiedere”

Insieme a lui Michelle Rodriguez, nella parte di Holga, che ha raccontato di quanto sia stato emozionante lavorare sul set con gli animatronics. Per le sue scene di combattimento ci si è ispirati alle mosse di Jackie Chan. Cattivo, ma non troppo, Hugh Grant nei panni di Forge Fletcher. Mostri, creature malvagie e ambientazioni sono stati pensati nei minimi dettagli. Come l’enorme set per riprodurre il Sottosuolo a opera del production designer Ray Chan, una città fatta di macerie con un fiume di lava ricreato attraverso gli effetti speciali. Anche Neverwinter, con la sua arena e il castello di Never, è un mix tra un luogo pieno di vita e allo stesso tempo disordine.

Non abbiamo mai voluto falsificare il genere fantasy o parodiarlo. Ma volevamo trovare un altro modo per farlo che non avevamo necessariamente visto prima (John Francis Daley).

DUNGEONS and DRAGONS  L’ONORE DEI LADRI

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri punta sul classico e non sbaglia |  Wired Italia

Dungeons and Dragons è un gioco di ruolo fantasy che risale al 1974, ideato da Gary Gygax e Dave Arneson. I giocatori si ritrovano intorno a un tavolo e grazie a un narratore, il dungeon master, e il lancio di dadi iniziano la loro avventura.

Ogni personaggio scelto ha delle caratteristiche specifiche e poteri speciali che potrà utilizzare ogni volta che che ne sarà l’occasione. Ciascuna partita può portare in luoghi magici e incantati, e soprattutto ogni storia ha risvolti inaspettati.

Sono quattro finora i film realizzati sul gioco: Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio (2000) di Courtney Solomon; Dungeons & Dragons 2: Wrath of the Dragon God (2005) e Dungeons & Dragons: The Book of Vile Darkness (2012), entrambi diretti da Gerry Lively; e infine Dungeons and Dragons L’onore dei ladri (2023) di Jonathan Goldstein e John Francis Daley, in una versione piuttosto lontana dalle precedenti.

Dungeons & Dragons | Official Home of the World's Greatest Roleplaying Game

Incipit trama

Dungeons and Dragons L’Onore dei Ladri è calato nell’ambientazione Forgotten Realms e narra la storia del bardo Elgin (Chris Pine), un tempo membro della nobile organizzazione degli Arpisti ma che ha ormai sacrificato i suoi ideali in seguito alla morte della moglie.

Dopo aver rimesso in discussione la sua vita ed esser rimasto solo con la figlia Kira, Elgin diventa compagno di scorribande di un gruppo composto dal barbaro Holga (Michelle Rodriguez), dal ladro Forge (Hugh Grant), dallo stregone Simon (Justice Smith) e dalla maga rossa Selina (Daisy Head).

Conclusione: Dungeons and Dragons L’onore dei ladri dal 29 marzo al cinema. il film porta sul grande schermo un’avventura divertente e ricca di azione.

Leggi anche:

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Dungeons&Dragons, presto un nuovo reboot

Chris Pine e la nuova spystory targata Jack Ryan

HUGH GRANT I SUOI 5 RUOLI INDIMENTICABILI

Editor Ludovico Biancardi

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!