dybala inter
Sport

Dybala ha scelto l’Inter: le ultimissime sull’accordo della Joya con il club nerazzurro 22

Calciomercato Inter, l’accordo con Dybala è ad un passo: la Joya potrebbe restare in Serie A

Calciomercato, il nome di Dybala sarebbe molto vicino all’Inter: secondo l’indiscrezione riportata dalla Gazzetta dello Sport, la Joya potrebbe rimanere in Serie A, ma con una maglia diversa da quella della Juventus: l’accordo e le cifre in dettaglio.

potrebbe interessarti: Calendario partite 36° giornata Serie A 2021/2022

Inter, Dybala vicino all’accordo con il club nerazzurro: le ultimissime di calciomercato

Come confermato questa mattina dalla “Gazzetta dello Sport“, l’Inter ha scelto Paulo Dybala e l’argentino ha scelto il club nerazzurro. L’accordo tra il club di Steven Zhang e l’entourage del giocatore sembra essere stato raggiunto la scorsa settimana, tra la trasferta di Bologna e quella di Udine.

C’era stato un sondaggio del Manchester United e dell’Atletico Madrid, ma il giocatore è stato convinto dall’Inter anche per il fatto di voler rimanere a giocare in Serie A con l’idea di prendersi una rivincita nei confronti del club che ha deciso di non confermarlo. L’accordo tra l’Inter e Dybala dovrebbe aggirarsi intorno ai 6 milioni di euro (oltre ai bonus), cifra guadagnata dai top player della squadra di Inzaghi come Lautaro e Brozovic, e avrà una scadenza lunga: si pensa ad un contratto quadriennale fino al 2026.

Dybala e i problemi di rinnovo con la Juve

Il rinnovo del contratto di Dybala con la Juventus sembrava cosa ormai fatta dopo l’intesa nel mese di ottobre tra il club e l’agente dell’argentino, Jorge Antùn. La firma sul contratto era attesa per dicembre, ma non è poi arrivata e quindi si è deciso di spostare tutto al 2022. Con l’inizio del nuovo anno, la Juventus però ha frenato il rinnovo, complice l’incertezza sul traguardo stagionale del club bianconero.

Come cambierebbe l’Inter con l’arrivo di Dybala?

Nella formazione nerazzurra, Dybala porterebbe la mentalità vincente costruita negli anni in bianconero. Inoltre, l’argentino si incastrerebbe senza fatica nei meccanismi di Inzaghi, perchè abituato a muoversi in una posizione non defilata, sempre vicina al centravanti. Sa fornire assiste per la prima punta e mettersi anche in proprio con il suo tiro mancino. Il sogno dell’Inter è quello di costruire un attacco tutto argentino (Lautaro-Dyabala), dotato allo stesso tempo di potenza e tecnica sullo stretto.

Per sostenere l’ingresso di Dybala nel club nerazzurro, Marotta e Ausilio proveranno a sfoltire la rosa con le probabili uscite di Vecino, Sanchez e, magari, Vidal e de Vrij. Ovviamente, la trattativa tra l’Inter e Dybala si chiuderà solo a fine stagione o, quanto meno, non prima della finale di Coppa Italia proprio tra i nerazzurri e la Juventus.

 

LEGGI ANCHE:

Inter-Juve, finale Coppa Italia 2022: data, biglietti, dove si gioca e dove vederla in tv e streaming

Investcorp Milan: il fondo arabo prepara le basi per il mercato rossonero

Roma-Leicester, dove vederla in tv e streaming: semifinale di ritorno in diretta su TV8

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!