dybala juve rinnovo
Sport

Dybala, tra recupero personale e rinnovo: è ancora lui il futuro della Juve?

Paulo Dybala: il numero 10 torna a splendere. La Juventus ritrova la sua Joya

La Juventus e il rinnovo atteso con Dybala. La Juve sta attraversando un momento molto delicato della stagione. Il ritorno di Allegri doveva assicurare automaticamente il ritorno alla competitività su tutti i fronti (italiano ed europeo). La realtà tuttavia ha confermato in parte queste attese. In campionato la Vecchia Signora è inciampata più volte anche contro squadre piccole come Empoli e Verona.

Al contrario, in Champions League i bianconeri stanno andando a gonfie vele, tanto da guadagnarsi la qualificazione già l’altra sera dopo la vittoria sullo Zenit in casa. Proprio nell’ultima partita, Paulo Dybala è stato il grande protagonista. Dopo mesi difficili tra infortuni vari, la Joya vuole riprendersi il proprio ruolo. A questo punto viene da chiedersi: il futuro dei bianconeri passa ancora da lui?

dybala juve rinnovo
Dybala saluta i tifosi dopo la vittoria contro lo Zenit in Champions League. Il giocatore ha preso il premio di MVP

Dybala e la Juve: il dopo Allegri e la collana di infortuni

Paulo Dybala ha attraversato il periodo post-Allegri molto difficilmente. Nel 2019, dopo il congedo con l’allenatore livornese, la società ingaggiò Sarri come nuovo tecnico. Con lui, la società ipotizzò la cessione dell’argentino poi non concretizzatasi anche per la ferma volontà della Joya di rimanere a Torino. Nelle prime partite, infatti, dimostrò tutta la sua dedizione ai bianconeri, risultando decisivo in diversi incontri.

La pandemia però stravolse il calcio. Dybala fu uno dei primi contagiati: una convalescenza piuttosto difficile, con la quale dovette fare i conti da casa. In realtà per la Joya iniziò una serie di infortuni che condizionarono molto la Serie A 2020-21. Non basta l’arrivo di Pirlo per cercare di sollevare la stagione, alla quale in gran parte deve assistere in tribuna.

Il ritorno di Allegri alla Juve e la Joya torna a risplendere

Quest’estate la società bianconera decide di tornare sui propri passi, richiamando Max Allegri. Il ritorno dell’allenatore livornese è salutato da tutti come un trionfo. Anche i bookmaker son certi: la presenza di Allegri alla Continassa sbilancia i pronostici scudetto a favore della Juve.

Tuttavia, questa prima parte di stagione per i bianconeri è stata piuttosto in chiaroscuro. Ciononostante, ci sono alcuni aspetti che fanno sorridere Allegri e Dybala è uno di questi. lentamente la Joya sta recuperando la forma fisica di qualche anno fa, risultando decisivo in scontri importanti. Per esempio, è suo il gol del pari nel derby d’Italia e l’altra sera contro lo Zenit ha segnato ben due gol. In queste settimane si parla molto del suo rinnovo, data la scadenza di contratto al 30 giugno prossimo. Dybala è un patrimonio del club bianconero, dunque il futuro passa (ancora) da lui.

dybala juve rinnovo
Dybala calcia il rigore che riporta la Juve in parità nell’ultimo derby d’Italia a San Siro.

LEGGI ANCHE:

LIVE Olimpia Milano-Barcellona oggi: diretta Basket Eurolega

Champions League, Sheriff-Inter: i nerazzurri vincono ancora

Intervista al presidente FIR Marzio Innocenti: La strada è quella giusta

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!