Lifestyle,  Motori

E-MÈHARI, L’AUTO ELETTRICA DELLA CITROЁN

 

Ispirata nelle linee alla Méhari del 1968 è la nuova automobile elettrica targata Citroën. La cabriolet a quattro posti, moderna e divertente, con carrozzeria a prova di urto e totalmente ecofriendly.

Nata in collaborazione con il gruppo Bolloré ha fatto la sua prima apparizione, sotto forma di concept e con il nome di Cactus, al Salone di Francoforte e presentata questo dicembre in esclusiva a Parigi nella sede del gruppo Psa, in avenue de La Grande Armèe. Prodotta nella fabbrica di Rennes sarà disponibile a partire dalla prossima primavera con tutte quelle caratteristiche che la casa madre ha già anticipato.

Ovvero quelle di una piccola divertente macchina ecologica: ricaricabile in otto ore con un’autonomia dichiarata è di 200 chilometri nel ciclo urbano e 100 nell’extra urbano. Una city car che può raggiungere la velocità massima è di 110 km/h, con carrozzeria in materiale plastico anticorrosine, interni totalmente lavabile e il telaio rialzato per affrontare il fuoristrada.

Non resta che scoprire il prezzo e scegliere il colore della nuova E-Méhari, per un ritorno al passato che guarda al futuro. E all’ambiente.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!