carlo pambianco è morto
Moda

E’ morto a 83 anni Carlo Pambianco, opinion leader della moda

Ci ha lasciato nella giornata di ieri Carlo Pambianco

Il triste annuncio ci arriva oggi dalla pagina web dell’azienda pambianconews.com, oggi oscurata in segno di rispetto di fronte alla perdita.

Chi era il fondatore e presidente della Pambianco Strategia di Impresa?

Carlo Pambianco (1939-2022) è morto nella giornata di ieri, a 83 anni. E’ stato fondatore e presidente di Pambianco Strategia di Impresa. Istituisce l’azienda nel 1977 e la forma come società di consulenza per le strategie e l’internazionalizzazione delle aziende del Made in Italy. Pambianco, anche autore del libro I signori dello stile. Rivoluzione e successo della moda italiana nel mondo” (dove riflette sulla storia della moda italiana dagli anni ’50 fino alla prima decade del 2000), è stato analista del fashion italiano e promotore di una realtà di incontri e di confronto nella realtà italiana di uno dei nostri settori economici più importanti.

Oggi lo staff attuale dell’azienda è composto da 25 consulenti che gestiscono il lavoro tra gli uffici di Parigi, Düsseldorf, New York, Tokyo e Pechino. Mentre Pambianconews, il portale di notizie, è uno dei più autorevoli e diffusi giornali online in Italia, dedicato a imprenditori, managers, e leader d’opinione del mondo della moda, del design, bellezza, e del food&wine. Fondato nel 2001, il portale ha oggi più di 90.000 utenti registrati. Sarà il figlio David Pambianco, già CEO dell’azienda del padre a prendere le redini della società.

Carlo Pambianco, un opinion leader della moda

Difficilmente Carlo Pambianco, che rappresentava un importante punto di riferimento per gli imprenditori del settore e la stampa economica della moda e del lusso, verrà dimenticato. Oltre ad aver lavorato come consulente a fianco di nomi come il signor Giorgio Armani, molteplici sono state le iniziative organizzate dalla sua impresa sul settore specifico della moda. Tra questi abbiamo convegni, tavole rotonde, studi di settore, studi sulle retribuzioni dei manager, analisi dei bilanci, osservatori sui marchi in licenza e sulle operazioni di M&A a cadenza annuale e riconosciuti per il loro valore da tutta la società del fashion.

Stamattina, su instagram Pambianconews pubblica:

“Ci ha lasciati ieri Carlo Pambianco, fondatore e presidente della nostra società. Le sue intuizioni professionali, la sua energia personale, il suo entusiasmo e la curiosità verso ogni aspetto della vita, sono alla base del successo di Pambianco, oggi un’azienda di valore, riconosciuta in Italia e a livello internazionale per la sua autorevolezza e credibilità. L’innata vitalità di Carlo Pambianco è e sarà un’ispirazione costante per tutti i collaboratori della nostra azienda.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pambianconews (@pambianconews)

Leggi anche:

Mark Zuckerberg e gli smart glasses italiani di Ray-Ban

David di Donatello 2022 la rivincita di paolo sorrentino a lui il miglior film e la miglior regia 

Enciclopedia della moda: Pambianco Strategie di Impresa

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *