Moda

È MORTO ANGELO MARANI

Il nuovo anno si apre con un lutto nella moda italiana, lo stilista emiliano si è spento ieri.

Angelo Marani, fashion designer ambasciatore del Made in Italy nel mondo, nato e cresciuto a Correggio, Reggio Emilia, è morto ieri all’età di 70 anni.

Amante dell’arte, oltre che della natura e della sua terra, e della sperimentazione, aveva fondato da giovanissimo la Marex(acronimo di Marani Export), impresa dove ogni passaggio veniva, anzi, scusate, viene, compiuto dall’interno: tutto il reparo di progettazione delle sue creazioni, che non mancano mai di sfilare alle settimane milanesi dedicate alla moda donna, viene prodotto dall’interno.

Angelo Marani

Arte, dicevamo,  e sperimentazione, che sta alla base della creazione e della innovazione: conosciuto come “l’ingegniere della maglieria“, per la sua predisposizione e abilità nella lavorazione dei filati.

Angelo Marani lascia la moglie Anita e le due figlie, Giulia e Martina, dopo aver combattutto per due anni contro un male incurabile.

I funerali dello stilista, conosciuto in tutto il mondo come emblema del Made in Italy, si terranno a sabato 7 gennaio nella Chiesa di San Francesco, a Correggio naturalmente.

Ci piace ricordarlo citando una sua frase, diventata celebre: «La moda è il senso del bello».

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!