bob saget morto
News

È morto Bob Saget, attore comico americano delle sitcom “Gli amici di papà” e “How I Met Your Mother”

È morto l’attore americano Bob Saget, aveva 65 anni

È stato trovato morto ieri, a 65 anni, l’attore, regista e conduttore televisivo Bob Saget. Molto noto negli Stati Uniti, ma anche in Italia, principalmente per il suo ruolo nella serie tv Full House/Gli amici di papà. Nello show, andato in onda tra gli anni Ottanta e Novanta anche da noi su Rai 1 e Italia 1 con il titolo Gli amici di papà, interpretava uno dei protagonisti, il padre single Danny Tanner.

Il suo corpo è stato trovato senza vita in una camera dell’hotel Ritz-Carlton di Orlando, Florida. La polizia locale ha dato la notizia via Twitter, dopo essere intervenuta per una segnalazione del personale dell’albergo che non riceveva risposte da parte dell’attore alle chiamate in camera. Sul suo corpo nessun segno di violenza e la polizia ha escluso l’uso di droghe.

bob saget morto

Bob Saget: il successo con le serie televisive

Bob Saget condusse una carriera divisa tra il cinema e il piccolo schermo. Ma i suoi ruoli più noti rimandano alle sitcom americane, pensate principalmente per un pubblico di famiglie.

Il personaggio più conosciuto di cui ha vestito i panni è Danny Tanner, uno dei protagonisti della serie Gli amici di papà, andata in onda tra il 1987 e il 1995. Nello show Saget interpreta un padre rimasto vedovo che recluta due amici, Jesse e Joey, per aiutarlo a crescere le sue tre figlie, DJ, Stephanie e la neonata Michelle.

In un’intervista, Saget spiegò che il successo per lui è arrivato in maniera del tutto inaspettata. «Gli amici di papà è stato un incidente. Sono stato licenziato dalla CBS e mi è stato chiesto di far parte della sitcom per ABC», raccontò. Nel 2016 l’attore aveva anche preso parte allo spin-off della serie, Fuller House, per Netflix in qualità di guest star.

bob saget morto

Non solo. Saget, in quanto volto estremamente popolare negli Usa, ha condotto per anni America’s Funniest Home Videos. È stato, inoltre, voce narrante di un’altra sitcom americana di successo mondiale, How I Met Your Mother. La sua ironia tagliente e spigolosa, che ne ha caratterizzato la carriera, lo ha portato nel 2014 a ottenere una nomination ai Grammy per That’s What I’m Talkin’ About, candidato come miglior album comico.

Negli anni si è anche dedicato in maniera costante a piccoli spettacoli comici al fuori dei riflettori caratterizzati da un umorismo blu. Solo la sera prima della tragica morte, Saget si era esibito al Concert Hall di Jacksonville con il suo spettacolo I Don’t Do Negative Comedy Tour, riscuotendo anche un notevole successo.

I messaggi d’affetto per la scomparsa di Bob Saget

Infiniti i messaggi di cordoglio da parte di fan e colleghi. Tra questi, John Stamos, suo co-protagonista in Gli amici di papà, che scrive: “Sono in uno stato di totale shock, non avrò mai un altro amico come lui”. Anche Normal Lear, suo ospite nel podcast Bob Saget’s Here For You di pochi anni fa, ha scritto: “Bob Saget era un essere umano divertente e adorabile. Eravamo amici intimi e non avrei potuto amarlo di più”.

Anche l’attore comico Billy Crystal ha speso alcune parole per Saget sui suoi profili social: “Sono scioccato e profondamente rattristato nell’apprendere che Bob se ne è andato. Era un grande amico e una delle persone più dolci e divertenti che abbia mai conosciuto. Tutto il mio affetto va alla sua bellissima famiglia”.

 

Leggi anche:

Spin off HIMYM: arriva con Hilary Duff How I Met Your Father

Dove comprare gli abiti di And Just Like That, il sequel di Sex And The City

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!