
È morto Jamal Edwards, l’imprenditore musicale che ha lanciato Ed Sheeran: aveva 31 anni
Muore a soli 31 anni Jamal Edwards, imprenditore britannico e nota star di YouTube
Il mondo della musica e del web piange Jamal Edwards, morto oggi – lunedì 21 febbraio 2022 – per cause ancora sconosciute. La notizia è arrivata poche ore fa e ha lasciato perplessi migliaia di fan in tutto il mondo.
Imprenditore e youtuber di successo, Jamal Edwards aveva appena partecipato ai Brit Awards 2022. Scopri di più sulla sua morte qui: malattia, annuncio della famiglia e molto altro.
È morto Jamal Edwards: l’annuncio della famiglia sui social
La notizia è arrivata sui social network dell’imprenditore inglese, nella mattinata di oggi, 22 febbraio 2022. In particolare, ad esprimersi è stata la madre del 31enne, Brenda Edwards.
La donna, infatti, ha detto pubblicamente che il figlio se n’è andato ieri, domenica 20 febbraio 2022, per una «malattia improvvisa»: le cause della morte di Jamal Edwards, però, non sono ancora state confermate. La madre dello youtuber, inoltre, ha aggiunto che la «famiglia è completamente devastata» dal lutto così inaspettato e che lui era al centro del loro mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Jamal Edwards MBE, MBA 🇻🇨🇬🇧 (@jamaledwards)
Chi era Jamal Edwards: carriera, SBTV e malattia – È stato lui a lanciare Ed Sheeran, Jessie J e Stormzy
Jamal Edwards si è fatto conoscere nella web community grazie a SBTV, il canale di musica online che il giovane imprenditore fondò nel 2006, quando era ancora un teenager. Evoluto in una vera e propria azienda, la SBTV è cresciuta fino a diventare un’autorità nella produzione di musica urbana online.
Tra i molti artisti lanciati da Jamal Edwards, infatti, ci sono pop star internazionali del calibro di Ed Sheeran, Jessie J, Dave, Skepta e Stormzy. Anche la cantante Rita Ora si è unita al coro delle molte condoglianze dei Vip: «La mia prima intervista è stata con te», ha scritto su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Jamal Edwards MBE, MBA 🇻🇨🇬🇧 (@jamaledwards)
Come riconoscimento per il suo successo, inoltre, Edwards aveva persino ricevuto un’onorificenza dalla regina nel 2014, oltre ad aver ricevuto la nomina ad ambasciatore del Prince’s Trust.
L’ultima apparizione pubblica di Edwards, infine, è stata ai Brit Awards, poche settimane fa. Lo scorso fa, si è esibito per l’ultima volta come deejay.
Leggi anche:
Buon compleanno, Ed Sheeran: oggi la pop star di Shivers compie 31 anni
Luc Montagnier, premio Nobel per l’Hiv, è morto: arriva la conferma
Editor: Valentina Baraldi
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.