Maradona morto
News,  Sport

Due anni fa moriva Maradona: addio D10S, leggenda eterna

Due anni fa moriva Diego Armando Maradona: addio D10S, leggenda infinita

All’età di 60 anni due anni fa moriva Diego Armando Maradona. Nelle precedenti settimane Maradona era stato operato alla testa, l’intervento era andato bene. Era stato ricoverato il 4 novembre, solo pochi giorni dopo il suo 60esimo compleanno, il 30 ottobre. I media argentini hanno lanciato la notizia.

Maradona è morto per arresto cardiaco il 25 novembre di due anni fa

Mercoledì 25 novembre 2020 un arresto cardiocircolatorio ha colpito il diez mentre era nella sua abitazione di Buenos Aires, che gli è stato fatale. Il 30 ottobre fu sottoposto ad una delicatissima operazione al cervello andata a buon fine, passando poi alcuni giorni in terapia intensiva senza però complicazioni. Ma era stato evidenziato già un ematoma cerebrale, un accumulo di sangue nel cervello , attraverso gli accertamenti. Il 4 novembre una nuova operazione per risolvere questo problema: un intervento durato un ora e venti minuti, ai tempi andato bene.

 

I familiari hanno chiesto di essere coinvolti nelle decisioni relative alla salute di Diego: alcuni quotidiani argentini svelarono che la famiglia non voleva farlo operare ma fortunatamente l’intervento era riuscito.

La notizia della morte arrivava il 25 novembre

La notizia della morte arrivava il 25 novembre,  sconvolgendo il mondo del calcio e non solo: morì a causa di un arresto cardiaco nella sua abitazione a Buenos Aires.

Campione del Mondo ’86, leggenda del Napoli, allenatore dell’Argentina, icona pop degli anni ’80 e ’90: il migliore di tutti. Adios D10S…

Morte Maradona: Flash news

A 60 anni è morto Diego Armando Maradona. L’ex leggendario calciatore del Napoli, del Barcellona e della Nazionale argentina, secondo quanto riportano il Clarin e la CNN è morto. Fatale è stato un arresto cardiaco.
Il mondo del calcio è in lutto. Perché è morto il più grande di tutti Diego Armando Maradona. La sua vita è finita in Argentina, a casa sua dove ha subito un arresto cardiaco. La notizia è arrivata nel pomeriggio italiano e ha scosso tutti. Nello stesso giorno, il 25 novembre di quindici anni fa moriva un altro fuoriclasse: l’irlandese George Best, all’età di 59 anni (uno in meno del grande Maradona).

Maradona morto
Diedo con la maglia del Napoli, dove militò dal 1984 al 1991

 

Leggi anche:

Maradona ricoverato in una clinica argentina, i fan preoccupati

You’re my wonderwall: il derby di Manchester tra musica e spettacolo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *