morto Virgil Abloh
Moda

È morto Virgil Abloh, il designer di Louis Vuitton e fondatore di Off White

È morto a causa di un angiosarcoma, Virgil Abloh il direttore creativo di Louis Vuitton. Aveva 41 anni

Il 28 novembre è morto Virgil Abloh direttore creativo fondatore di Off-White . Abloh — che era nato nel 1980 a Chicago in una famiglia di origini ghanesi, ed era diventato amico personale di Kanye West studiando con lui all’Università del Wisconsin — lascia la moglie, Shannon, i figli Lowe e Grey, la sorella Edwina, i genitori Nee e Eunice, e «innumerevoli amici e colleghi», si legge ancora sulla pagina ufficiale di Abloh.

Lo stilista aveva 41 anni e stava combattendo dal 2019 un tumore raro

Virgil Abloh, direttore creativo e fondatore di Off-White, aveva 41 anni e stava combattendo dal 2019 un tumore raro, un angiosarcoma cardiaco. La malattia lo aveva costretto a cancellare alcuni show per seguire le cure mediche, tuttavia le sue condizioni di salute sono rimaste segrete fino al giorno della sua morte.  Nonostante ciò Abloh aveva continuato a curare alcuni progetti con ottimismo e dedizione. Era il direttore creativo di Louis Vuitton, e fondatore di Off White

«Siamo sotto choc», ha dichiarato il presidente di LVMH Bernard Arnault. «Virgil non era solo un genio è un visionario ma era anche un uomo con una bella anima e di grande saggezza. La famiglia di LVMH si unisce a me in questo momento di grande dolore».

«Siamo devastati dal dover annunciare la morte di Virgil»

«Siamo devastati dal dover annunciare la morte di Virgil — devotissimo padre, marito, figlio, fratello, e amico», si legge sulla pagina Instagram dello stilista.

Il suo lavoro ha riscontrato un enorme successo nella moda, apportando un contributo significativo. Spesso diceva “Tutto quello che faccio è per il me di 17 anni”.

Lo stilista e imprenditore Virgil Abloh lascia la moglie Shannon  e i suoi due figli, Lowe e Grey.

Morto Virgil Abloh. La storia di Virgil.

Scopri tutta la storia di Virgil Abloh sull’Enciclopedia della Moda.

Leggi anche:

Off White, Virgil Abloh pensa alla sporty-couture

Virgil Abloh e Mercedes-Benz: lo stilista firma la nuova Classe G

Paris Fashion Week Louis Vuitton, protagonisti Fornasetti e la mitologia

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *