E se lo stadio San Siro ospitasse il Monza nel 2024?
Attualità,  Sport

E se lo stadio San Siro ospitasse il Monza nel 2024?

Si accresce di un ulteriore ingrediente l’annosa e controversa questione relativa allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Universalmente noto come impianto di San Siro la casa di Inter e Milan è da lungo tempo protagonista di un dibattito circa quello che sarà nel prossimo futuro.

Con le due squadre calcistiche milanesi impegnate a studiare progetti tanto ambiziosi quanto impegnativi per la realizzazione di stadi privati, il vetusto ma sempre estremamente affascinante stadio Meazza dovrebbe essere dirottato ad altri scopi.

Quando il calcio sembrava sempre più lontano dal prato verde di San Siro ecco però che in data odierna, 31 maggio 2023, come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe stato lo stesso primo cittadino di Milano Giuseppe Sala a proporre una soluzione del tutto nuova e che vedrebbe ancora il pallone quale primo attore.

Il sindaco Giuseppe Sala ha infatti raccontato di una telefonata intercorsa con l’amico di lunga data Adriano Galliani, dirigente e amministratore delegato del Monza. Nel corso della stessa chiamata si sarebbe prospettata una futuribile situazione che potrebbe vedere proprio i brianzoli giocare le proprie partite casalinghe allo stadio San Siro.

Il Monza di Galliani a San Siro: suggestione o battuta del sindaco Sala?

È stato lo stesso sindaco di Milano Giuseppe Sala a raccontare i contenuti di tale curiosa telefonata avuta con l’amministratore delegato del Monza calcio Adriano Galliani. Al dirigente del club brianzolo Sala avrebbe rivolto queste parole, alimentando quella che si può dire una suggestione:

Siamo in una fase estremamente interlocutoria, ma non si sa mai.

Nessuna preclusione dunque a concedere l’impianto di San Siro al Monza qualora Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, presidente della società lombarda, vogliano sedersi ad un tavolo. Appare questa in estrema sintesi la posizione del primo cittadino milanese, che a margine di un evento tenuto in città sarebbe stato contattato proprio dall’AD monzese.

La telefonata che ho avuto con Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza e che conosco da tanti anni, è stata estremamente interlocutoria, però ho apprezzato, e comunque conoscendo il personaggio ho pensato “non si sa mai”.

Così ha proseguito ancora Giuseppe Sala in merito alla conversazione telefonica avuta con Adriano Galliani e incentrata proprio su un possibile passaggio di consegne dello stadio Giuseppe Meazza dalla coppia Milan-Inter al Monza, che potrebbe essere interessato all’affitto dell’impianto per le proprie partite casalinghe.

E se lo stadio San Siro ospitasse il Monza nel 2024?
E se lo stadio San Siro ospitasse il Monza nel 2024?

Non solo l’AD Adriano Galliani ma anche qualche calciatore tesserato per il Monza e non meglio precisato dal primo cittadino avrebbe confermato la volontà di giocare a San Siro qualora ve ne fosse la possibilità:

Poi ho incontrato qualche giocatore del Monza e ho chiesto se sarebbero felici di giocare a San Siro e la risposta è stata evidentemente sì

Il tono della chiacchierata è stato scherzoso, per stessa ammissione del protagonista, e pare per il momento potersi archiviare nell’ambito di simpatici scambi di battute tra personalità amiche da tempo. Attenzione però alla voglia di crescere del Monza targato Galliani-Berlusconi, che potrebbe sfruttare il “vuoto di potere” provocato dagli addii di Milan e Inter e l’amicizia con il sindaco di Milano Giuseppe Sala, per varare un progetto decisamente ambizioso e, per così dire, più centrale. Non resta che aspettare.

Il sindaco di Milano ha infine anche voluto precisare che tali battute scambiate con Adriano Galliani non vogliono assolutamente andare a sminuire la grandezza e l’attenta gestione della città di Monza, portata da Sala quale florido esempio non soltanto calcistico ma pure sociale e civile.

Leggi anche:

Best Movie Comics and Games a Milano il 10 e 11 giugno

Arbitri, presto i dialoghi al Var saranno pubblici

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!