è stata la mano di dio netflix
Spettacolo,  Cinema

È stata la mano di Dio: dopo la nomination ai Golden Globe 2022, il film di Sorrentino sbarca su Netflix

È stata la mano di Dio arriva su Netflix: ecco quando e a che ora il film di Paolo Sorrentino uscirà sulla piattaforma

Dal suo esordio alla 78ª Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, È stata la mano di Dio non ha fatto altro che accumulare successi: in vetta a un successo che non accenna a piegarsi, l’ultimo film di Paolo Sorrentino sta per arrivare anche su Netflix.

La pellicola ha debuttato nelle sale italiane lo scorso 24 novembre 2021, ma sono in molti ad aver preferito aspettare che il film arrivasse sulla piattaforma streaming. È stata la mano di Dio, infatti, è tra i titoli di punta del catalogo Netflix di dicembre 2021.

Ma quando sarà disponibile su Netflix? Continua a leggere per scoprire quando esce È stata la mano di Dio e come e quando guardare il film autobiografico di Paolo Sorrentino in streaming su Netflix.

È stata la mano di Dio, la lettera d’amore di Sorrentino a Napoli, a Maradona e alla madre: trama, cast e trailer

Con È stata la mano di Dio, Paolo Sorrentino ha voluto raccontare la storia più complessa della sua carriera da regista Premio Oscar: la sua. Attraverso l’alter ego di Fabietto Schisa, infatti, grazie alla magia del cinema Sorrentino percorre a ritroso la via dei ricordi, fino alla sua infanzia.

Sullo sfondo dei più veraci quartieri del capoluogo campano, È stata la mano di Dio è dunque una lettera d’amore alla Napoli degli anni Ottanta, preda del mito di Maradona e culla della gioventù di Sorrentino.

Una storia sentita e commovente, che Sorrentino ha dedicato a sua madre, la donna umanamente imperfetta che – da bambino – lo divertiva facendo la giocoliera con le arance. Nel film, Maria Schisa è interpretata magistralmente da Teresa Saponangelo.

Per sapere di più sulla trama di È stata la mano di Dio clicca qui: È stata la mano di Dio, «intimo, allegro e doloroso»: il nuovo film di Paolo Sorrentino su Netflix

è stata la mano di dio netflix
Toni Servillo e Filippo Scotti in una scena del film

È stata la mano di Dio: dopo il Leone d’argento a Venezia e il possibile Oscar, arriva la nomination ai Golden Globe

Una toccante storia vera, Toni Servillo ancora una volta in prima linea, il mito de “La mano de diòs” e un regista da Oscar. È stata la mano di Dio ha da sempre tutti i requisiti per raggiungere la vetta del successo cinematografico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da paolo sorrentino (@paolosorrentino_real)

Ecco perché, fin dall’esordio al Festival di Venezia 2021, il film ha raggiunto un traguardo dopo l’altro.

Prima, infatti, sono arrivati il Leone d’Argento a Paolo Sorrentino e il Premio MastroianniFilippo Scotti. Poi, a distanza di poche settimane di distanza dall’uscita al cinema (24 novembre 2021), è arrivata la notizia della candidatura all’Oscar. Nonostante sia ancora da appurare se il film di Sorrentino sarà o meno nella rosa dei candidati dell’Accademy, c’è chi già pregusta una seconda vittoria in stile La grande bellezza.

Infine, l’ultima incredibile conquista de È stata la mano di Dio è arrivata solo ieri, quando sono stati annunciate le nomination ai Golden Globe 2022. Il film di Paolo Sorrentino, infatti, figura tra i nominati al titolo di Miglior film straniero.

Clicca qui per scoprire tutte le altre nomination del 2022: Golden Globe 2022: tra le nomination È stata la mano di Dio di Sorrentino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da paolo sorrentino (@paolosorrentino_real)

Quando e come vedere È stata la mano di Dio in streaming: quando esce su Netflix e a che ora sarà online

Quando esce È stata la mano di Dio? Il film è uscito al cinema lo scorso 24 novembre, ma la data prevista per la pubblicazione di È stata la mano di Dio su Netflix è il 15 dicembre 2021. Mercoledì mattina, infatti, il film verrà caricato integralmente sulla piattaforma: da quel momento È stata la mano di Dio sarà dunque disponibile in streaming.

Salvo ritardi o imprevisti nella programmazione, È stata la mano di Dio sarà disponibile su Netflix a partire dalle ore 9.00 di mercoledì 15 dicembre 2021, a meno di un mese di distanza dalla sua uscita al cinema.

Nel frattempo, ecco il trailer del film.

Leggi anche:

Golden Globe 2022: tra le nomination c’è È stata la mano di Sorrentino

Paolo Sorrentino: «Troisi è l’unico nume tutelare del film» In uscita nelle sale È stata mano di Dio

Filippo Scotti: chi è il giovane alter ego di Sorrentino in È stata la mano Dio

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!