Jack angeli
News,  Eventi

E’ stato arrestato con altri 53 Jack Angeli, lo “sciamano”

WASHINGTON. E’ stato arrestato Jack Angeli, lo “sciamano” il cui vero nome e Jacob Anthony Chansley Angeli: sostenitore di Trump membro dichiarato di QAnon che aveva assaltato Capitol Hill nel giorno della ratifica dell’elezione di Joe Biden alla Presidenza degli Stati Uniti.

Non è di origini italiane Jack Angeli, durante l’irruzione, che è costata cinque vittime era vestito con una pelle di animale e in testa portava delle corna.

Jack Angeli ha sempre partecipato ai comizi  pro-Trump   in Arizona , suo stato di origine.  Convinto che gruppi sovranazionali – gli Illuminati, Bilderberg,  la Trilaterale – vogliano la conquista del mondo , è stato uno dei primi a entrare in Campidoglio.

rivolta capitol hill

Babbitt

Al suo fianco Ashli Babbitt, membro dell’Aeronautica, la donna, 35 anni,  di Huntington, nel Maryland. Da sempre sostenitrice di Donald Trump, era volata a Washington Dc per manifestare contro l’elezione di Joe Biden. Babbitt  colpita a morte da un colpo di pistola, sparato da un agente che controllava il corridoio che portava alla Camera, dove i membri del Congresso erano racchiusi per sottrarsi alla folla degli assalitori.

Appostati dietro la porta, i poliziotti hanno intimato ai dimostranti di fermarsi, ma  non hanno obbedito. La reazione di un agente, che ha sparato ad altezza uomo è stata la causa della morte di Ashli.

Babbitt  portata in ospedale, ma è morta subito. Insieme a lui hanno fatto irruzione al Congresso anche militanti dei Proud Boys, il gruppo estremista bianco che la scorsa estate si era opposto al movimento Black Lives Matters, sostenitori di Trump e neonazisti con la T-shirt ‘Camp Auschwitz’.

Adam Christian Johnson

Adam Christian Johnson, l’uomo sorridente ripreso mentre  portava via il leggìo della speaker Nancy Pelosi dopo essere entrato a Capitol Hill negli scontri del 6 gennaio  arrestato anche lui.

Per la polizia è stato facile prendere Johnson dopo che la sua foto è apparsa sui social  e attualmente è in prigione di Pinellas. Da quanto si apprende dal Guardian l’uomo, di Parrish dove è sposato con una moglie medico è padre di cinque figli, sarebbe stato catturato ieri.

Tra questi,  incarcerato il sessantenne dell’Arkansas Richard Barnett, cheripreso  con i piedi sulla scrivania di Nancy Pelosi e per il quale è stato annunciato il rinvio a giudizio.

Stessa sorte per  13 attivisti di destra. Lonnie Coffman, settantanni,   è arrivato a Washington con un furgone con due pistole, un fucile e due molotov. Anche Christopher Alberts del Maryland, che aveva con sé una pistola da 9 mm, è stato arrestato

Brian D. Sicknick,

Negli  scontri è morto anche Brian D. Sicknick,  un poliziotto. La polizia di Capitol Hill ha infatti diffuso un comunicato dove annunciava che giovedì sera era deceduto «a causa di lesioni subite mentre era in servizio».

Impegnato durante le sommosse, Sicknick e alcuni colleghi sono entrati in contatto con alcuni dei manifestanti riportando numerose ferite. Rientrato in caserma, l’uomo è caduto a terra, è morto in ospedale. Sicknick aveva 42 anni ed era entrato nella United States Capitol Police nel 2008.

«L’intero Dipartimento dell’USCP esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici dell’agente Sicknick per la loro perdita, e piange la perdita di un amico e di un collega», questa è la dichiarazione rilasciata dal corpo di polizia di Capitol Hill.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!