Moda

E-STORE RINASCENTE, IN ARRIVO A GIUGNO

La Rinascente annuncia il lancio del suo primo e-commerce atteso per giugno 2020

Manca poco per il lancio dell’e-store Rinascente: retailer italiano del lusso, fucina anche di giovani talenti con diversi corner all’interno dei retailer sparsi per l’Italia.

Un progetto che già a febbraio avrebbe dovuto prendere forma ma rallentato dall’epidemia da Covid-19. Nel novembre del 2019, a lanciare la notizia è stato proprio Stefano Della Valle, COO Europe Central Group dello store, che durante il Summit di Pambianco annuncia la novità.

Interno della Rinascente di Milano

Ed è proprio il Coronavirus che spinge la Rinascente a spendere oltre 1 milione di euro per l’acquisto dei presidi anti contagio: guanti, mascherine e gel igienizzanti. Numeri eccezionali lontani dalla portata di qualsiasi negozio, al di fuori di un’emergenza sanitaria.

Potrebbe interessarti anche:

Il ritorno di Johnny Coca in Louis Vuitton

La Rinascente di Torino si rifà il look

Secondo le stime, sono 2 milioni i clienti italiani che oggi anno si affacciano negli store di Milano, Roma, Torino e Firenze. Ma oggi i numeri sarebbero più risicati a causa del restringimento delle libertà di movimento per contrastare l’avanzare del contagio da Sars-CoV-2. A pesare maggiormente è l’assenza di turisti. A Milano si registra un calo del 40% dei visitatori cinesi. E sono proprio loro che ogni anno spendono nella città meneghina oltre 300 milioni di euro, tra ristoranti, shopping e alberghi.

Scopri di più sull’etailer dalla nostra Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

In questi giorni, le file contingentante fuori all’ingresso della Rinascente, ci danno l’idea di quanto le persone siano state “aggredite” psicologicamente da questa emergenza. Tornare alla normalità, infatti, non sembra semplice.

Con l’e-store Rinascente, però, presto potremmo vivere una shopping experience unica, seduti comodamente sul divano di casa e con un colpo di clic.

Sarà possibile visionare 700 brand e ben 15.000 referenze. Solo per il 2020, l’e-commerce sarà disponibile sul mercato italiano. L’estensione di esso i Paesi Europei ed extraeuropei, avverrà nel 2021.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!