Archivio

Ecco il Maradona che vedremo al cinema

Il Maradona cinematografico ha finalmente un volto. Marco Risi, regista del film sulla vita di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi ha scelto l’attore che interpreterà il «Pibe de oro»: si tratta di Marco Leonardi, noto al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione alla fiction televisiva Elisa di Rivombrosa ma con al suo attivo partecipazioni a pellicole come Nuovo cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore (era il protagonista da ragazzo), I cavalieri che fecero l’impresa di Pupi Avati e C’era una volta in Messico di Robert Rodriguez.
Le riprese sarebbero dovute iniziare lo scorso 27 giugno a Buenos Aires ma sono slittate per permettere allo stesso Maradona, che avrà un ruolo di supervisione sul progetto, di leggere la sceneggiatura. Leopardi sarà il Maradona adulto, dai vent’anni a oggi, mentre Risi è ancora alla ricerca del Maradona bambino. Girato tra Buenos Aires e Napoli, il film avrà un budget di 18 milioni di dollari e racconterà i difficili esordi, i Mondiali vinti in Messico nel 1986, il grande amore con Napoli e con il Napoli e il devastante incontro con la droga.
Proprio in questo periodo, la vita e la carriera di Maradona sono al centro anche di un documentario diretto da Emir Kusturica, da sempre ammiratore del campione argentino tanto da averlo citato in una sequenza del suo Gatto nero, gatto bianco.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!