ed sheeran, games of thrones
Spettacolo,  Cinema

ED SHEERAN: DA FAZIO A GAME OF THRONES

Ed Sheeran, ospite ieri sera alla trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa, parteciperà alla nuova stagione di Game of Thrones

Ed Sheeran non poteva che presentarsi imbracciando una chitarra, ieri sera alla trasmissione cult di Fabio Fazio Che tempo che fa. La puntata ha visto due performance dal vivo, ‘Castle on The Hill’ e ‘Shape of You’, e il consueto dialoghetto con il conduttore italiano.

Il cantautore inglese è sulla cresta dell’onda ormai da molti anni. Il debutto di fronte al grande pubblico italiano risale al 2014, anno in cui si esibì nel corso del programma The voice of Italy.

Ed Sheeran a Che tempo che fa

Ieri sera il cantautore ha messo in mostra tutto il suo talento, la gentilezza del carattere e, purtroppo per i suoi fan-ascoltatori, la sua goffaggine. L’artista ha infatti confermato che sarà a Torino per tre date, mentre in realtà quelle in programma sono due. Il conduttore della trasmissione di Fazio ha seguito pedissequamente quanto da lui detto. Ma l’ufficio stampa di Che tempo che fa ha dovuto subito chiarire l’equivoco dopo la valanga di email e tweet giunti in seguito alla gaffe. Una testimonianza, se non altro, dell’affetto e attenzione che il pubblico italiano investe nei confronti del giovane talento inglese.

Da Fazio al Trono di Spade: Ed Sheeran sarà in Game of Thrones

Nel frattempo è arrivata un’altra conferma. Ed Sheeran farà parte della settima stagione del colossal fantasy Game of Thrones. La prossima stagione della serie TV HBO doveva essere trasmessa a metà aprile, ma partirà invece a metà luglio.

Quella di Ed Sheeran sarà una piccola parte, certo, ma fortemente voluta da uno dei due creatori della serie, David Benioff. Ecco cosa ha dichiarato.

Per anni abbiamo tentato di coinvolgere Ed Sheeran per fare colpo su Maisie [ndr l’attrice che interpreta Arya Stak nello show] e quest’anno finalmente ce l’abbiamo fatta.

Il comunicato è stato confermato da un’altra portavoce della serie HBO, anche se non sono stati dati ulteriori dettagli riguardo al ruolo del cantante britannico. “Guess the cats out the bag“: questo il tweet rilasciato da Sheeran dopo l’annuncio ufficiale della sua presenza ne Il Trono di Spade. Un’espressione idiomatica inglese che significa: “Ormai il segreto è rivelato” e che ricorda la celebre formula trapattoniana “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”.

Leggi anche:

Ed Sheeran Equals: brani e news sull’album in uscita il 29 ottobre

Ed Sheeran tour 2022: annunciato il “Mathematics Tour”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!