salone del mobile
Design

EDIZIONE RECORD PER IL SALONE DEL MOBILE

 

«Questa edizione con la presenza del 67% di operatori esteri – la maggior parte di alto profilo e con forte potere di acquisto, secondo i commenti degli espositori, ha confermato, ancora una volta, la forte vocazione internazionale e l’importanza dell’export come elemento ormai imprescindibile del settore». Con queste parole  Roberto Snaidero, riassume il successo della 55esima edizione del Salone del Mobile di Milano, manifestazione del quale è Presidente.

Affermazioni confermate dalle cifre ufficiali: oltre 372 mila le presenze registrate a Rho nel polo fieristico progettato da Massimiliano Fuksas e oltre quarantun mila nel weekend, durante l’apertura al pubblico, un incremento del 4% rispetto all’edizione 2014 anno in cui si sono svolte le biennali dedicate alla Cucina e al Bagno. Mai così tante e significative.

Non da meno la 19esima edizione del SaloneSatellite, l’appuntamento più importante del mondo del design dedicato a seicento cinquanta giovani creativi under 35 sul tema Nuovi materiali> Nuovo design/New Materials> New Design, che ha visto un grande afflusso. Lo stesso del Fuori Salone, in Zona Tortona si parla di un 30,8% in più rispetto al 2015, forte dei venti eventi in più dell’anno passato. Un incremento notevole anche in Brera e stabile nel distretto Ventura-Lambrate, nonostante il calo degli espositori.

Una crescita che riconosce inoltre il valore della produzione made in Italy e dell’arredo di qualità. Confermata dalla prima edizione del Salone del Mobile.Shanghai, che si svolgerà nella metropoli cinese dal 19 al 21 novembre 2016 presso lo Shanghai Exhibition Center.

 

 

Foto by AR_000

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!