Moda: Egon Von Furstenberg, i must della collezione. La collezione piccola pelletteria 2017
Moda

EGON VON FURSTENBERG: I MUST DELLA COLLEZIONE

La Maison Egon Von Furstenberg presenta gli accessori della nuova collezione pelletteria 2017

Uno stile aristocratico come aristocratico fu il suo fondatore. Stiamo parlando della Maison italiana che prende il nome da Egon Von Furstenberg. Stilista svizzero figlio del principe di Tassilo von Furstenberg e di Clara Agnelli, che dopo una laurea in economia riuscì a dedicarsi alla sua vera passione: la moda.

Una carriera veloce: il salto da buyer nei grandi magazzini Macy’s alla produzione di una sua collezione fu quasi immediato. Nel 1975 il debutto, nel 1991 è già presente nell’Alta Moda sulle passerelle romane. Nella Capitale apre il suo primo atelier, in tutto il mondo si fa apprezzare.

Una personalità eclettica, interessata a tutto ciò fa cultura. È grazie a lui che il suo marchio, nonostante la sua scomparsa nel 2004, ancora oggi riesce a rimanere fra le aziende italiane più prestigiose. Abbigliamento, pellicceria, occhiali, orologi, cravatte e foulard, ma anche arredamento, accessori e biancheria per la casa. E poi la piccola pelletteria protagonista di una nuova capsule collection per la stagione Primavera/Estate 2017.

 

La lavorazione artigianale della pelletteria

Cinture, portafogli, porta monete in diverse nuance cromatica diventano accessori che conquistano gli amanti del lusso come quelli del casual. Si va dal marrone al verde, dal blu al giallo, dal cipria al camouflage. Mentre le lavorazioni si alternano: pelle intrecciata per i portafogli e sovrapposta per le cinture. Quest’ultime arricchite da fibbie in metallo lucido o brunito con inciso il logo della casa. Accessori di grande stile frutto di una meticolosa lavorazione artigianale. Perché l’amore e la passione per la moda del principe stilista continui a riecheggiare ancora.

Vedi Egon Von Furstenberg nel nostro dizionario della moda in cinese.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!