mame motori eicma 2018
Motori

EICMA 2018: SALONE INTERNAZIONALE DELLE DUE RUOTE

Dal 6 all’11 Novembre torna l’appuntamento con gli appassionati delle 2 ruote: Fiera Milano-Rho ospita la 76° edizione del salone dedicato alle due ruote. Come sempre EICMA è sinonimo di innovazione, uno sguardo al futuro sempre più “green” e tanta adrenalina con gli spettacoli del Motolive.

EICMA

Da anni Eicma è non solo un concentrato di passione per il mondo delle due ruote. Ma anche un punto di riferimento per quanto riguarda l’innovazione e la tecnologia. Ciò grazie anche ai 1200 espositori provenienti da 42 diversi Paesi, una delle più grandi vetrine internazionali del settore. I giorni 6 e 7 saranno dedicati esclusivamente alla stampa e agli operatori, mentre da giorno 8 si apriranno le porte al pubblico. Venerdì 9 come sempre l’ingresso gratuito al pubblico femminile, vista la grande affluenza del gentil sesso ogni anno a questo evento. La presenza del pubblico femminile è infatti sempre più costante nel mondo dei motori.

Alle centinaia di migliaia di appassionati che ogni anno visitano il salone, si offre un’esperienza a 360°: dalla prima visione degli ultimi modelli in uscita ai “concept”, dalle E-Bike ai Test Drive, dalle Start-Up in campo di innovazione della mobilità alle moto d’epoca che hanno scritto la storia, inoltre sempre presenti i Temporary Bikers Shop. Per arricchire l’esperienza, l’immancabile area del Motolive che ospiterà gare, show, spettacoli e musica.

Mobilità green

Grande spazio per la mobilità “green” con l’aumento della spazio espositivo dedicato alle E-Bike, Andrea Dell’Orto (Presidente di Eicma) ha detto: “La mobilità a pedalata elettrica è ormai una realtà consolidata a livello mondiale e anche le nostre imprese concorrono ad essere protagoniste di questo ambito, non solo nella produzione, che nel 2017 è cresciuta del 48%, ma anche in tutta la filiera in termini di componentistica, progettazione, design e brevetti.

Fra le novità di quest’anno, sarà consentita la vendita dei biglietti direttamente sul proprio sito con la possibilità di partecipare al concorso con in palio prestigiosi premi.

Come di consueto l’evento non sarà confinata solo all’interno del polo espositivo. Infatti, tramite RIDEMOOD, offrirà una ricca serie di appuntamenti e collaborazioni in tutta la città di Milano. Essi culmineranno il 10 novembre all’Alcatraz di Milano con EICMALAND, una grande festa serale che concluderà l’esperienza RIDEMOOD.

Per visitare il sito ufficiale della manifestazione, cliccate qui.

Leggi anche: E-Mootika, la nuova bicicletta di Kasanova

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!