Elie Saab Paris Fashion Week
Moda,  News

Elie Saab, Paris Fashion Week: abiti eleganti e ready-to-wear

Elie Saab alla Paris Fashion Week 2020: abiti eleganti, ready-to-wear e dai colori sgargianti

Elie Saab ha presentato il 30 Settembre 2020 alla Paris Fashion Week la propria collezione donna primavera/estate 2021. Lo stilista ha presentato la nuova collezione attraverso un video in streaming sul sito della Fédération de la Haute Couture et de la Mode e sui canali social della casa di moda libanese.

Lo stilista Libanese lancia la propria casa di moda nel 1982 a Beirut, all’età di soli diciotto anni; ma la sua vocazione ha origini ancora più remote: già da ragazzino si dilettava a realizzare vestiti per le sorelle e per le donne del vicinato. Autodidatta e dotato di grande talento, decide di trasferirsi a Parigi nel 1981 per ricevere un’istruzione più accademica nell’ambito della moda. L’anno seguente, tornato nella capitale libanese, presenta la sua prima collezione: è subito un successo. Le donne dell’alta società giungono a Beirut da più parti del paese per provare i suoi vestiti eleganti, femminili e glamour. Con ricami fatti a mano, tessuti pregiati e dettagli deliziosi, le creazioni dello stilista libanese riescono a trasportare le donne in una dimensione fiabesca e onirica.

Dal 1986 tutti i personaggi di spicco conoscono e sono alla ricerca dei suoi abiti: Saab veste la regina di Giordania in occasione della cerimonia di incoronazione e riesce a portare i suoi abiti alla notte degli Oscar e degli Academy Awards. Nel 1997 diventa il primo membro straniero della della Camera Nazionale della Moda italiana e, nei primi anni del 2000, porta la sua collezione alla prestigiosa Chambre Syndicale De Le Haute Couture, nella capitale francese. Elie Saab è uno degli artisti più desiderati e attesi per la Paris Fashion Week di quest’anno.

Ellie Saab alla Paris Fashion Week 2020

Alla Paris Fashion Week Saab ha presentato la collezione primavera/estate 2021. La presentazione è stata fatta in formato digitale, con un video in streaming della durata di circa cinque minuti, in cui le modelle indossavano i nuovi capi in una location esotica.

Abiti e tute dai colori sgargianti, strascichi e trasparenze, eleganza e audacia.La nuova collezione non ci lascia sicuramente delusi, dagli abiti corti e ready-to-wear ad abiti eleganti e più ricercati, quasi da cerimonia. Completi, abiti asimmetrici e con molti dettagli, dalle cinture alle borse alle maniche a mantella. Saab ha l’abito giusto per ogni occasione.

Elie Saab Paris Fashion Week
Uno dei tanti look sgargianti presentati.
Elie Saab Paris Fashion Week
Abbinamenti sempre perfetti alla presentazione della nuova collezione.
Elie Saab Paris Fashion Week
Due degli abiti ready-to-wear.


Leggi anche

Elie Saab – Dizionario della Moda 

Calendario Paris Fashion Week: ecco quello da sapere

La Dior primavera/estate 2021 di Chiuri parla italiano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *