Elliot Milan: contatti tra il fondo americano e il fondo mediorientale Investcorp
Elliott Milan: contatti tra il fondo americano e il fondo mediorientale Investcorp. Possibile cessione?
Elliot Milan: Il fondo americano Elliott, proprietario del Milan ha iniziato ad intrattenere contatti con il fondo mediorientale Investcorp. I contatti tra i due fondi fa pensare ad un possibile cambio di gestione della proprietà rossonera.
Milan Elliott: club in vendita
I rossoneri attualmente ancora in testa alla classifica della Serie A, è in vendita. La notizia è arrivata dal giornale francese l’Equipe che ha affermato che il fondo Elliott stia preparando la cessione del club rossonero. Secondo le informazioni del periodico francese, sarebbe già presente un acquirente. L’acquirente in questione è il fondo mediorientale Investcorp, un fondo con un patrimonio complessivo di 40 miliardi di dollari, con sede a Bahrain. Investcorp è stato fondato nel 1982 come gestore globale di prodotti d’investimento alternativi specializzato in private equity e strategie di rendimento assoluto.
Il fondo Investcorp attualmente interessato alla società francese del Lille. Lille che negli ultimi anni ha avuto moltissimi rapporto con il Milan, rapporti su cui la stessa Uefa sta indagando.
Elliott-Investcorp: intrecci e legami complessi tra le due proprietà
Elliott e Investcorp mostrano una serie di intrecci profondi, che sono stati sempre ricostruiti dall’Equipe. Intrecci che hanno portato a differenti società con sede in Lussemburgo, le Cayman e in Florida. Una serie di intrecci piuttosto ambigui che ha portato la dirigenza Uefa ad indagare in merito alla questione.
Questione che attualmente vede una possibile cessione del Milan nei confronti del fondo mediorientale. La cessione del club potrebbe portare a due risvolti: riportare il Milan in auge oppure ritornare su i suoi passi e ripartire nuovamente da zero.
Leggi anche:
Crisi Inter: La squadra di Inzaghi non riesce più a trovare la vittoria
Carlo Ancelotti Champions: una garanzia pe vincere il titolo
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.