Elon Musk
Gossip,  Arte

Elon Musk a Firenze, visita a Palazzo Vecchio e agli Uffizi

Elon Musk a Firenze: visita a Palazzo Vecchio e agli Uffizi

Elon Musk, l’imprenditore fondatore di Tesla e Space X, a sorpresa a Firenze insieme alla compagna Grimes e ad alcuni membri della sua famiglia. Il magnate ha visitato Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. Artefice della sua visita a Firenze è stato il segretario della Biennale dell’antiquariato di Palazzo Corsini, Fabrizio Moretti. Elon Musk si è innamorato della bistecca alla Fiorentina cucinata dallo chef di Buca Mario, ha infatti affermato di non aver mai mangiato una carne così buona.

La visita di Elon Musk a Palazzo Vecchio

Elon Musk
Elon Musk a Palazzo Vecchio, Firenze

Il sindaco Dario Nardella ha accolto Elon Musk a a Palazzo Vecchio. I due hanno affrontato temi di attualità, nello specifico l’imprenditore si è soffermato sulla sostenibilità ambientale. Hanno infatti parlato delle tegole fotovoltaiche che il magnate sta producendo, secondo Nardella potrebbero infatti risolvere il problema di piazzare i pannelli sui tetti fiorentini per questioni di estetica. Il sindaco di Firenze ha definito Elon Musk come un Leonardo dei tempi moderni. Qui l’imprenditore ha visitato alcune sale del Palazzo Vecchio e sembrerebbe che sia rimasto particolarmente colpito dal Salone dei Cinquecento.

Su Twitter Nardella ha scritto – Benvenuto a Firenze, la tua presenza ci ispira per il futuro di Firenze e del mondo intero – e ha poi postato un video in cui Musk dice: Visitate Firenze!

La visita dell’imprenditore alla Galleria degli Uffizi

Tramite il Vasariano, il corridoio che collega il Palazzo Vecchio agli Uffizi, Elon Musk ha raggiunto la Galleria, dove ha incontrato il direttore del museo Eike Schmidt. Qui è rimasto affascinato dalle opere del Pollaiolo, di Beato Angelico, di Botticelli, di Leonardo, ma anche dalla scultura ellenistica.

Quando installerete una stazione spaziale su Marte, ci piacerebbe portarci qualche opera per il nostro progetto degli Uffizi diffusi – avrebbe affermato Schmidt.

Voci affermano che Musk sarebbe ripartito con il suo aereo privato, ma nulla di certo. C’è infatti chi sostiene che l’imprenditore abbia avuto incontri d’affari in Toscana.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!