Elon Musk blocca l'account Twitter di Kanye West
News,  Tecnologia

Elon Musk blocca l’account Twitter di Kanye West dopo un post antisemita. Ye: «Mi piacciono i nazisti»

Elon Musk blocca l’account Twitter di Kanye West dopo un post antisemita e i commenti a favori di Hitler, il social Parler ritira la vendita a Ye

Il patron di Tesla, Elon Musk, ha annunciato via Twitter la sospensione dell’account del rapper Kanye West “per incitamento alla violenza”. Non è la prima volta che Kanye porta i riflettori su di sé in questo modo, e questo aumenta la preoccupazione in vista della sua candidatura alle prossime elezioni del 2024.

A proposito, potrebbe interessarti: USA, Donald Trump annuncia la terza candidatura per la Casa Bianca

La decisione di Musk è sopraggiunta dopo che il rapper aveva postato un’immagine che raffigurava una svastica intrecciata con una stella di Davide e per le sue frasi di elogio nei confronti di Adolf Hitler.

Durante un intervista da Alex Jones il rapper aveva rilasciato delle dichiarazioni su Hitler che avevano fatto rabbrividire gli ascoltatori:

«Mi piacciono i Nazisti. Credo che Hitler abbia fatto anche delle cose buone, ha inventato lee autostrade, il microfono che uso per fare  musica».

La reazione di Ye

Kanye, che da tempo ha cambiato il suo nome in “Ye”, ha pubblicato un ultimo tweet prima di essere sospeso, provando a vendicarsi dell’azione del magnate sudafricano. Il rapper ha condiviso una foto di Elon Musk in costume da bagno.

Per questo dopo aver annunciato la sua decisione, Musk ha spiegato che

«Il suo account (di Kanye, ndr.) è stato sospeso per incitamento alla violenza, non per una mia foto poco lusinghiera».

Parler ritira la proposta di vendita a Kanye West

Ultimamente Kanye stava provando ad acquistare il social Parler, noto per la libertà lasciata agli utenti, prevalentemente di destra, di esprimere le proprie opinioni, anche quelle più controverse. Tuttavia, dopo le ultime affermazioni di Kanye, neanche Parler ha ritenuto opportuno proseguire l’iter di contrattazione con il rapper, e ha ritirato l’offerta di vendita.

LEGGI ANCHE

utenti e dipendenti in fuga da Twitter dopo il sondaggio sulla riammissione di Trump

Elon Musk e tutte le novità shock che vuole introdurre su Twitter

USA, Donald Trump annuncia la terza candidatura per la Casa Bianca

Di: Michela Cirillo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *