denatalità
NEWS

Elon Musk sulla denatalità in Italia: «Se continua così non avrà più persone»

Elon Musk commenta la denatalità in Italia. E aggiunge: «Le persone che conosco hanno zero o un figlio»

Elon Musk ha commentato su Twitter la situazione delle nascite negli Stati Uniti. «Il tasso di natalità in Usa è al di sotto dei livelli minimi sostenibili da 50 anni» ha scritto il miliardario sul suo profilo.

L’andamento demografico è uno degli ultimi temi affrontati dal patron di Tesla, mentre la trattativa con Twitter è ancora in corso.

«Contrariamente a quanto molti pensano, più una persona è ricca, meno figli ha. Io sono una rara eccezione. La maggior parte delle persone che conosco non ha figli o ne ha uno. La Corea del Sud e Hong Kong stanno vivendo il crollo demografico più rapido. Si noti che 2,1 figli per donna è il tasso di sostituzione» ha poi aggiunto Elon Musk basandosi sui dati pubblicati dal Wall Street Journal.

Poi Elon Musk ha commentato la situazione demografica in Italia, dopo che un utente italiano è intervenuto nella conversazione: «Nonostante abbiamo un buon benessere, il tasso di natalità sta venendo meno».

E il miliardario non ha esitato a rispondere, visti i dati che indicano la denatalità in Italia: «Se l’andamento continua così, l’Italia non avrà più persone».

L’Italia, infatti, si collocherebbe tra gli ultimi dieci Paesi per tasso di natalità.

 

Editor: Vittoria Ferrari

 

Leggi anche:

Elon Musk: «Compro Twitter solo se i profili falsi sono sotto il 5%»

L’accordo tra Elon Musk e Twitter sospeso temporaneamente: prima il calcolo degli account falsi

La Russia accusa Elon Musk che twitta: se dovessi morire

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.