elon musk tesla
Hi Tech

Elon Musk vuole licenziare il 10% dei dipendenti di Tesla

Elon Musk e la pessima sensazione sull’andamento economico. Ora vuole tagliare il 10% dei dipendenti di Tesla

Elon Musk ha una pessima sensazione riguardo all’andamento globale dell’economia e ora vorrebbe tagliare il 10% dei dipendenti di Tesla.

Lo ha rivelato l’agenzia di stampa britannica Reteurs, che è entrata in possesso di un e-mail del miliardario di giovedì che aveva come contenuto: «pause all hiring worldwide», messaggio inviato a tutti i dirigenti dell’azienda automobilistica Tesla.

La notizia arriva solo a pochi giorni di distanza da un’altra e-mail, dove Elon Musk aveva scritto: «Tutti sono tenuti a trascorrere un minimo di 40 ore in ufficio a settimana. Se non vi presentate, penseremo che vi siate dimessi», così dichiarando di non essere a favore del lavoro in smart working.

elon musk economia

Elon Musk: «Sospendere tutte le assunzioni in tutto il mondo»

Elon Musk ha dichiarato di voler licenziare circa 10.000 dipendenti di Tesla. Questo dopo aver avuto un brutto presentimento sull’andamento economico globale. «Sospendere tutte le assunzioni in tutto il mondo» ha scritto il miliardario, amministratore delegato dell’azienda, in una e-mail mandata ai dirigenti. Stando alle stime di fine 2021, Tesla impiega circa 100 mila persone. Quindi, tagliare circa il 10% del personale significherebbe licenziare circa 10.000 persone. L’azienda per ora non ha ancora rilasciato alcun commento.

Il ceo di Tesla contro lo smart working

Elon Musk ha dichiarato in una e-mail del 31 maggio di non essere d’accordo con lo smart working: «Il lavoro a casa non è più accettabile». Il patron di Tesla ha lanciato un ultimatum ai manager dell’azienda automobilistica: tornate in ufficio oppure lasciate. «Se ci sono collaboratori straordinari per cui questo non sarà possibile, giudicherò e approverò direttamente io ogni singolo caso» ha aggiunto l’imprenditore.

 

Leggi anche:

Twitter: multa da 150 milioni per mancato rispetto dei dati personali. Elon Musk aumenta l’offerta personale

Elon Musk: «Compro Twitter solo se i profili falsi sono sotto il 5%»

L’accordo tra Elon Musk e Twitter sospeso temporaneamente: prima il calcolo degli account falsi

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.