emergenza coronavirus-solarelit
Milano

Emergenza coronavirus: Solarelit sanificazione e riconversione

L’EMERGENZA CORONAVIRUS FAVORIRÀ LA SVOLTA VERSO LE FONTI DI ENERGIA SOSTENIBILI?

Emergenza coronavirus, cambierà radicalmente una lunga serie di abitudini. Il covid-19 è una tragedia mondiale che però potrebbe insegnare molto e potrebbe innescare nell’economia globale una svolta verso fonti di energia a impatto zero.

Il sistema economico che domina la scena mondiale è entrato di colpo in crisi e vacilla a causa dell’emergenza coronavirus.

La pandemia travolge il mondo dell’impresa, e le costringe a ridefinire le proprie priorità e spinge alcune a riconvertirsi o a reinventarsi per affrontare la crisi.

LE ENERGIE RINNOVABILI LA CHIAVE PER USCIRE FUORI DALLA CRISI COVID-19

Tra i pochi effetti positivi, forse l’unico, della crisi scatenata da Covid-19 ci sono una sensibile riduzione dell’inquinamento atmosferico e delle emissioni di CO2. Fabbriche chiuse, lavoratori in smart working e traffico delle grandi città quasi azzerato da settimane hanno sicuramente fatto bene all’ambiente e all’aria che respiriamo. Il coronavirus potrebbe innescare la tanto attesa svolta verde dell’economia mondiale. 

Puntare sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica non significa soltanto combattere la crisi economica legata alla diffusione di Covid-19, ma anche e soprattutto andare ad incidere su un altro nemico, se vogliamo ancor più invisibile e pericoloso del virus non ancora pienamente percepito come tale, e che minaccia la nostra economia: la crisi climatica.

emergenza coronavirus
Accendiamo il futuro

SOLARELIT SPA: ACCENDE IL FUTURO 

Solarelit Spa propone tramite l’installazione di impianti fotovoltaici, illuminazione a LED, la realizzazione di cappotti termici e l’efficienamento energetico degli edifici industriali, soluzioni su misura per le aziende per intraprendere un percorso di sostenibilità.

L’ing. Stefano Bertalero, uno degli amministratori della Solarelit spiega: 

Solarelit Spa ha sempre creduto fermamente che il processo di inversione verso uno sviluppo sostenibile fosse l’unica vera strada da percorrere e ha investito importanti risorse nella promozione di tecnologie e sistemi che consentano da una parte il risparmio energetico, inteso come riduzione dei consumi a pari risultati, e dall’altra la capacità di auto-produrre parte dell’energia necessaria alle proprie necessità, evitando gli sprechi indotti dal sistema tradizionale”.

sanificazione solarelit spa
emergenza coronovirus- sanificazione

SANIFICAZIONE IL NUOVO SERVIZIO DELLA SOLARELIT

Nell’ambito del nuovo protocollo sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del Coronavirus, le aziende con l’avvicinarsi della fine del lockdown e l’avvio della Fase 2 devono effettuare interventi di sanificazione da rischio coronavirus, dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago. Solarelit leader nella riqualificazione  funzionale ed energetica degli edifici industriali, mette a disposizione un nuovo servizio destinato alla sanificazione dei capannoni industriali con perossido di idrogeno.

 SANIFICAZIONE CON PEROSSIDO DI IDROGENO

Il perossido d’idrogeno conosciuto più comunemente come acqua ossigenata. È un composto chimico con funzione di disinfettante che è stato esplicitamente consigliato dal Ministero della Salute, per la sua efficacia contro il Covid-19. Il Perossido di Idrogeno è totalmente innocuo per l’uomo e per l’ambiente e permette di effettuare rapide sanificazioni di ogni ambiente; senza causare danni ai materiali e agli impianti.

Grazie a un nebulizzatore satura l’aria con una soluzione a base di perossido d’idrogeno e permette di:

•sanificare aria e superfici di qualsiasi ambiente indoor (capannoni industriali, strutture sanitarie, aziende, uffici, hotel)

•tornare ad occupare gli ambienti interessati dopo appena 30 minuti dalla fine del trattamento

•intervenire in maniera efficace e duratura, eliminando il 99,9% dei virus e dei batteri presenti.

Mi auguro che questo segnale che arriva dal mondo delle rinnovabili venga opportunamente colto. Per il momento non si può che ringraziare la Solarelit per aver lanciato una tale iniziativa e gli operatori del fotovoltaico per aver aperto la strada al supporto alle aziende che vogliono riconvertirsi in questo momento così delicato in Italia e in tutto il mondo.

CORONAVIRUS E MILANO : LA CITTÁ CHE NON SI FERMA MAI, ADESSO É FERMA

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!