Emily Blunt vita
Lifestyle

Emily Blunt vita e successo di un’attrice multitasking

Emily Blunt vita, grande carriera e grande successo

Emily Blunt, attrice britannica naturalizzata statunitense, nasce a Wandsworth, un distretto nella città di Londra, il 23 febbraio 1983. Sua madre è un’insegnante e suo padre avvocato. Emily è la seconda di 4 figli.

Ha frequentato la Ibstock Place School a Roehampton, nella zona sud di Londra. All’età di 16 anni frequenta la Hurtwood House a Dorking, nel Surrey, un college privato noto per il suo programma di arti dello spettacolo.

Nel 2000 fu selezionata per partecipare al Festival del Teatro di Edimburgo. Qui viene scoperta da un agente e ha così inizio la sua carriera nel mondo del cinema.

Emily Blunt vita
Emily Blunt ai Golden Globes 2019

Emily Blunt, la carriera cinematografica

L’attrice debutta sullo schermo con il film “Boudica”, diretto da Bill Anderson. Nel 2003 interpreta la regina Catherine Howard nella miniserie Henry VIII. Il primo ruolo importante arriva nel 2004 con “My Summer of Love” di Pawel Pawlikowski.

La carriera di Emily Blunt subisce una svolta grazie all’interpretazione della collega di Anne Hathaway nel film “Il diavolo veste Prada”. Emily ottiene una candidatura ai Globes come miglior attrice non protagonista.

Nel 2009 interpreta la regina Vittoria nel film “The Young Victoria” e riceve la candidatura come miglior attrice in un film drammatico.

Nel 2011 l’attrice diventa la testimonial del profumo Opium per Yves Saint Laurent.

Emily Blunt vita
“Mary Poppins”

 

Emilt Blunt vita
Emily Blunt in “Into the Woods”

Oltre al talento per la recitazione Emily Blunt vanta anche doti nel canto. Recita infatti nel musical “Into the Woods”, affianco alla celebre Meryl Streep. Emily recita nel ruolo di Mary Poppins nel film musical “Il ritorno di Mary Poppins”.

Nel 2018 la talentuosa attrice recita accanto al marito John Krasinski nel film horror “A Quiet Place”. L’ultimo film in cui la Blunt ha recitato è stato “Jungle Cruise“, film fantastico in cui Emily Blunt ha recitato accompagnata da Dwayne Johnson.

Emily Blunt vita
Emily Blunt in “Jungle Cruise”

Emily Blunt vita privata

L’attrice ha una relazione di tre anni con il cantante canadese Michael Bublè. Emily Blunt incontra però nel 2009 John Krasinski con cui si sposa nel 2010. Il loro amore nasce per caso da un incontro in un bar. La coppia ha due figlie, Hazel e Violet.

Emily Blunt è inoltre cognata dell’attore Stanley Tucci, che ha infatti sposato la sorella dell’attrice, Felicity Blunt.

Emily Blunt vita
Blunt e John Krasinski

Curiosità sull’attrice

Meryl Streep ha detto di Blunt: “miglior attrice giovane con cui io abbia mai lavorato“.

Emily soffre per molti anni di balbuzie che riesce però a curare grazie a lezioni di dizione e recitazione. Il teatro l’ha quindi fin da subito aiutata e spronata.

Emily Blunt aveva inoltre ottenuto il ruolo di Black Widow in “Iron Man 2“, ma ha preferito recitare in  “I fantastici viaggi di Gulliver” e la parte è andata così a Scarlett Johansson.

L’attrice ha svolto anche diversi ruoli da doppiatrice. Nel 2009 ha infatti dato voce al personaggio di Juliet Hobbes nell’episodio Lisa the Drama Queen, presente nella ventesima stagione dei Simpson. In seguito Emily Blunt è stata Giulietta in Gnomeo & Giulietta, film d’animazione del 2011. Ha anche dato voce al personaggio di Tempest Shadow in My Little Pony: Il film. 

Emily BLunt vita
Emily al “Jonathan Ross Show”, Londra 2021

Leggi anche:

London Fashion Week 2022: il meglio delle sfilate di Londra autunno-inverno 2022/2023

Drew Barrymore vita, tra talento e trasgressione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!