Emma Marrone
Cinema,  Spettacolo

Emma Marrone, al cinema con un film da protagonista 22

Emma Marrone, dopo Gabriele Muccino torna con “Il ritorno” un film di Stefano Chiantini che la vede protagonista – da oggi, 15 dicembre, al  cinema

Emma Marrone al cinema da oggi, 15 dicembre, con il nuovo film – scritto e diretto da Stefano Chiantini – che la vede protagonista: Il ritorno.

La sua prima volta da protagonista, Emma Marrone ha già debuttato come attrice con Gabriele Muccino ma è con Stefano Chiantini che si cimenta, ne Il ritorno, in un ruolo da protagonista. Il film è stato presentato in anteprima ad Alice nella Città, sezione parallela del Cinema di Roma. L’artista non è riuscita a trattenere le lacrime per le forti emozioni provate durante la presentazione ed esorta con un invito al pubblico: «Non giudicate la vita di Teresa, giudicate me e la performance… tanto a quella sono abituata, ma non toccatemi il personaggio di Teresa, per favore».

Potrebbe interessarti anche: Mahmood e la sua storia in un film – in uscita il 17 ottobre

La storia di Teresa

Si tratta di una pellicola drammatica che Emma, dopo il grande successo del film Gli anni più belli e della serie A casa tutti bene, porta interamente sulle sue spalle entrando nel personaggio di Teresa.

La storia di Teresa è ambientata in una provincia del Lazio con un’atmosfera da borgata spinta. Teresa è una donna che non aveva scelto di diventare madre ma ha accolto quel dono e fa di tutto per crescere suo figlio, Antonio. Il fidanzato, Pietro, non è collaborativo. Anzi, causerà dei problemi a Teresa al punto da farla finire in carcere. Una storia ruvida, coraggiosa, che Emma riesce ad interpretare al meglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Come si è preparata Emma Marrone

Emma racconta a The Hot Corn:

Prima di iniziare a girare avevo immaginato Teresa nella mia testa. Però il personaggio l’ho costruito durante le scene che abbiamo girato, quando prendevo confidenza con l’ambiente nel quale giravo. Per me è un aspetto fondamentale. Quello così come il modo in cui ero vestita o le persone attorno a me. Era tutto fondamentale per trovare il personaggio, anche nel silenzio.

Il ritorno, cast

Nel cast, oltre ad Emma Marrone è presente anche Fabrizio Rongione nel ruolo del fidanzato, noto per aver interpretato il film Due giorni, una notte dei fratelli Dardenne.

Leggi anche:

Grande Fratello Vip 7, Anticipazioni 20 ottobre 2022: il ritorno di Marco Bellavia

Riccardo Scamarcio torna con “L’ombra di Caravaggio”

Editor: Luigi Micieli

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!