EMMA WATSON ENTRA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL COLOSSO DEL LUSSO KERING
Moda

EMMA WATSON ENTRA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL COLOSSO DEL LUSSO KERING

EMMA WATSON È IL NUOVO MEMBRO DEL BOARD DI KERING

Emma Watson entra nel consiglio di amministrazione di Kering, il colosso del lusso da 16 miliardi di euro guidato da François-Henri Pinault e che possiede marchi come Gucci e Saint Laurent.  La nomina dell’attrice britannica, nota per il suo impegno civile a favore delle donne e per la salvaguardia del pianeta, è stata approvata oggi dall’assemblea del gruppo francese insieme a quelle di Jean Liu Liu e Tidjane Thiam. La Watson è stata anche eletta presidente del comitato per la sostenibilità.

François-Henri Pinault
François-Henri Pinault

IL BENVENUTO DI PINAULT

Durante l’assemblea generale annuale del 16 giugno, gli azionisti di Kering hanno approvato la nomina di Jean Liu Liu, Tidjane Thiam ed Emma Watson; quali membri del consiglio di amministrazione del gruppo. In particolare Emma Watson  eletta presidente del Comitato per la sostenibilità del consiglio di amministrazione.

François-Henri Pinault, presidente e ceo di Kering, ha motivato le nomine ed ha dato il benvenuto alle new entry:

Sono lieto di dare il benvenuto a Jean Liu Liu, Tidjane Thiam ed Emma Watson nel nostro Consiglio di amministrazione (ha commentato Pinault ).  Le loro rispettive conoscenze e competenze, la varietà del contesto da cui provengono daranno un apporto straordinario al consiglio di amministrazione di Kering. L’intelligenza collettiva derivante dall’eterogeneità dei punti di vista e dalla ricchezza delle diverse esperienze sono fondamentali per il futuro della nostra organizzazione e sono orgoglioso del fatto che talenti così eccezionali entrino a far parte del team”.

triptyque
Le tre nomine rafforzano la posizione di Kering

LE ALTRE NOMINE: JEAN LIU LIU E TIDJANE THIAM

Le tre nomine rafforzano la posizione di Kering di voler essere protagonista anche del dibattito socio-politico. Accanto all’attrice che fu, tra l’altro, l’intelligente Hermione di Harry Potter, c’è infatti Jean Liu Liu fondatrice di DiDi;  La più grande piattaforma di trasporto mobile multimodale al mondo e sostenitrice di una collaborazione pubblico-privata per affrontare le sfide mondiali in ambito di mobilità, ambiente e occupazione.

E, Tidjane Thiam;  l’ex direttore generale di Credit Suisse che da aprile è inviato speciale per l’Unione Africana sull’emergenza Covid -19 e nel cui curriculum nella finanza spiccano, però, gli interventi di sostegno a paesi in via di sviluppo.

François-Henri Pinault, spiega che:  “le loro rispettive conoscenze e competenze, la varietà del contesto da cui provengono daranno un apporto straordinario al consiglio di amministrazione di Kering. L’intelligenza collettiva derivante dall’eterogeneità dei punti di vista e dalla ricchezza delle diverse esperienze sono fondamentali per il futuro della nostra organizzazione. E sono orgoglioso del fatto che talenti così eccezionali entrino a far parte del team”.

Kering è un gruppo mondiale del lusso, sostiene e promuove lo sviluppo di alcuni tra i più rinomati marchi di moda, pelletteria, gioielli e orologi, tra cui: Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Boucheron, Pomellato, DoDo, Qeelin, Ulysse Nardin, Girard-Perregaux, e Kering Eyewear.

RICHEMONT ARRUOLA EX CEO DI GIVENCHY

MATTHEW WILLIAMS, UN AUTODIDATTA DA GIVENCHY

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!