MFW day 3
Enciclopedia della moda,  Moda

Enciclopedia della Moda: la più grande banca dati esistente

L’Enciclopedia della Moda è la più grande banca dati al mondo dell’industria della moda. Migliaia di dati sensibili, comportamenti, nascite, fallimenti, aggregazioni e la durata media del ciclo di vita delle azienda

Con l’Enciclopedia della Moda, in oltre 25 anni di lavoro, abbiamo costruito un “data base” formidabile nato dalla selezione e dall’incrocio di dati tratti da archivi storici, interviste esclusive, monografie, riviste, siti web ufficiali. Grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo e Camera della Moda, abbiamo creato un report completo degli accadimenti, comportamenti, tendenze di questo straordinario mondo. Abbiamo documentato e censito migliaia di aziende del ciclo integrato della moda, le migliori nei vari settori, migliaia di brand e stilisti, i più importanti e interessanti, raccontato i protagonisti dell’editoria e della comunicazione che si occupano di moda e anche i luoghi, i fotografi, make-up artist, hair stylist, gli influencer, gli stylist.

Enciclopedia della Moda
Hermès Paris

Il “quadro” del mondo della moda

Pertanto, il risultato unico e interessantissimo, che solo l’Enciclopedia della moda può fornire del mondo della moda, permette di rappresentare la storia, ma anche i dati del mondo della moda dal ‘800 ad oggi. Pubblicata in tre lingue: Italiano, Inglese e Cinese, presenta un nuovo approfondimento sul panorama della moda cinese attuale.  Consultata ogni giorno da centinaia di migliaia di utenti, l’Enciclopedia è stata completamente rivisitata e aggiornata. Proposta anche nella versione online con contenuti ottimizzati per i motori di ricerca, secondo le più avanzate indicazioni internazionali di SEO.

L’enciclopedia della moda: un database in continuo aggiornamento

Dai grandi sarti dell’otto novecento, alle botteghe artigiane in cui si apprendono i “mestieri”; dai primi grandi maestri, passando per le grandi sartorie del novecento. La storia finanziaria dei grandi gruppi industriali di oggi. Il mondo della moda è tutto qui. Il gruppo di ricercatori, redattori, esperti di moda, economisti ha lavorato per definire i trends, le tendenze prevalenti, il declino e l’ascesa dei nuovi comparti, dei nuovi linguaggi, dei nuovi modelli distributivi. Il racconto di migliaia di stars ma anche di grandi solisti, spesso eccentrici che uniscono moda, arte, design, architettura, costume, in un  unico affresco.

Enciclopedia della Moda

Le storie dei grandi nomi e delle nuove proposte: un panorama nazionale e internazionale

Un mondo di successi e di fallimenti, di precursori, di visionari e di grandi imprenditori capaci di arrivare al successo internazionale in pochi anni. Dai personaggi che hanno fatto la storia della moda come Worth, Poiret, Albini , ai padri del Made in Italy come Ferrè ad Armani. I nomi del lusso internazionale tra cui Hermes, Dior, Ralph Lauren, Chanel, Cartier, Louis Vuitton, Givenchy, Balmain e i gruppi del lusso con gli imprenditori come Bernard Arnault, Remo Ruffini e Renzo Rosso che hanno decretato il successo dei marchi. Raccontiamo tutte le figure professionali del panorama della moda: dagli stylist come Katie Grand e Lotta Volkova, ai grandi fotografi (Nick Knight, Peter Lindberg, Herbert List, Giovanni Gastel, Giampaolo Sgura) fino agli influencers, nuovi protagonisti della scena, come Chiara Ferragni,  Kylie Jenner e Caroline Daur.  Tutto questo è il contenuto dell’Enciclopedia della Moda: un apparato informativo completo ed esaustivo, raccoglie tutti i dati di archivio e le informazioni necessarie. Inoltre, uno straordinario apparato iconografico rende ancora più esaustivo il contenuto.

Enciclopedia della Moda
Giorgio Armani

Leggi anche:

E tu sei nella nostra enciclopedia della moda MAM-e.it aggiornata al 2021?

L’Enciclopedia della moda online, un gioiello da difendere

I talenti della moda sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!