enea bastianini
Sport

Enea Bastianini, il pilota rivelazione del 2022: tutte quello che c’è da sapere sulla famiglia, fidanzata e vita privata

Enea Bastianini, tutte le curiosità sul pilota vincitore della prima gara del 2022

Cosa conosciamo sul pilota vincitore del GP del Qatar, Enea Bastianini: dall’età e il profilo Instagram per arrivare alla fidanzata e alla famiglia.

enea bastianini
Enea Bastianini, pilota del team Gresini

La storia e vita di Enea Bastianini, soprannominato “Il Bestia”

Enea Bastianini nasce a Rimini il 30 Dicembre del 1997. La sua carriera inizia nel 2011 con le minimoto ma il passo in avanti della sua carriera avviene nel 2014. Difatti se oggi conosciamo Bastianini dobbiamo tutto alla leggenda Fausto Gresini che decise di scommettere su di lui. Bastianini entra difatti a far parte del team Junior Team GO&FUN che gareggia in Moto3, con la quale alla sua prima stagione da rookie conquisterà 3 podi.

Nel 2019 passa nella categoria superiore, in Moto2, nella quale riuscirà a vincere il titolo di campione del mondo un anno dopo. Titolo conquistato insieme al team Italtrans Racing.

Il debutto nella classe regina avviene nel 2021 con il team Esponsorama Racing, concludendo la sua prima stagione in MotoGP all’11° posto. Il 2022 rappresenta un ritorno all’origini con il passaggio al team Gresini, ovvero il team di colui che lo aveva scoperto e purtroppo scomparso a causa del Covid-19. Team con la quale riesce a vincere la prima gara della stagione in Qatar, sorprendendo tutti.

enea bastianini
Enea Bastianini e Fausto Gresini

La vita privata di Enea Bastianini: dall’età, passando dalla famiglia per arrivare alla fidanzata

Per quanto riguarda la vita privata del pilota 24enne Enea Bastianini non possiamo non citare la bellissima fidanzata, Alice Ricci. La coppia è veramente inseparabile, come conferma la sua presenza in Qatar con la quale il pilota italiano ha festeggiato la sua emozionante prima vittoria in MotoGP. Alice è molto attiva sui social, che aggiorna quasi quotidianamente i follower con scatti che raccontano la sua giornata e quella del fidanzato Bastianini.

bastianini
Bastianini e la fidanzata Alice Ricci

“Il Bestia” è figlio di Antonella ed Emilio, che nella vita fanno gli ambulanti di mercato. Ovviamente la famiglia di Bastianini è il primo supporter per il giovane pilota, nonostante la madre prima di ogni gare gli dica di andare piano. Come anche più volte spiegato dal padre sono molto orgogliosi ma allo stesso tempo in ogni gara provano sempre la stessa tensione. Tensione che quasi supera quella che prova lo stesso Enea.

 bastianini
Bastianini insieme al padre Emilio e alla madre Antonella

Il profilo Instagram di Enea Bastianini

Bastianini è molto attivo sui social ed il suo profilo Instagram conta 253mila followers. Il nome con cui si trova su tale social è @bestia23. Nome che riprende il suo soprannome e il suo numero di gara.

Leggi anche:

MotoGP 2022: classifica aggiornata piloti e costruttori del Motomondiale

MotoGP 2022, gli stipendi dei piloti della nuova stagione: Marc Marquez il paperone del Motomondiale

MotoGP 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei GP

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E