ennio capasa milano fashion week 2022 sfila con capasa milano
Moda

Ennio Capasa debutta alla Milano Fashion Week con Capasa Milano

Esordio alla Milano Fashion Week per Ennio Capasa. Lo stilista torna in passerella il 22 febbraio con il nuovo marchio Capasa Milano

Un cognome familiare quello di Ennio Capasa, che torna a sfilare con un suo marchio. Fratello del presidente della Camera della Moda, Carlo Capasa, con lui fondò nel 1987 Costume National. Un sogno tutto Made in Italy, andato in frantumi quando nel 2016 i due fratelli decisero di cederlo totalmente nelle mani della società giapponese Sedquedge, già proprietaria del marchio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ennio Capasa (@enniocapasa)

Capasa Milano: un affare di famiglia

Con una sfilata al Teatro degli Arcimboldi il 22 febbraio 2022, Ennio Capasa torna in passerella con Capasa Milano alla Milano Fashion Week. Per il suo debutto, sostiene che:

Sono cambiato e tutto è cambiato a una velocità incredibile ma i valori e il mio approccio sono rimasti. Durante una crisi o in momenti più delicati e difficili, servono più energie, un punto di vista forte. Se si interviene, ci sarà una risposta. È un momento sociale stimolante

Il nome del marchio esprime l’essenza dello stilista. Capasa: il cognome, le origini, la famiglia pugliese; Milano: la città dell’accoglienza, del successo e oggi della ripartenza. Capasa Milano è il progetto di rinascita dello stilista che molti stavano aspettando.

Anche questa volta, il progetto di Ennio Capasa, vedrà il coinvolgimento del fratello Carlo ma in un ruolo “più strategico e meno operativo”, ha dichiarato. Sarà coinvolta anche la sorella Rita Capasa per il marketing e la distribuzione. Il presidente di CNMI ha affermato che porterà all’interno del marchio temi per cui si è a lungo battuto in questi anni come la sostenibilità, l’inclusione e il Made in Italy come fusione di abilità artigianale e tecnologia. Oltre ad essere un affare di famiglia, Capasa Milano è anche un progetto totalmente autofinanziato.

Includerà abiti maschili e femminili con un range di prezzo variabile. La distribuzione sarà inizialmente online e la produzione è in licenza da Him – High Italian Manufacturing.

di Flavia Iride

Leggi anche:

Capasa: la Fashion Week si farà (anche con il Covid)

Carlo Capasa, un piano per risollevare il settore moda

I 10 brand che debutteranno alla Milano Fashion Week di Febbraio 2022

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!