enrica guidi
Lifestyle

Enrica Guidi: chi è l’attrice ospite stasera a Name That Tune?

Enrica Guidi, la giovane e talentuosa attrice de I delitti del BarLume, è ospite questa sera a Name That Tune

Grande talento e una bellezza mozzafiato: Enrica Guidi è una giovane attrice sempre in grado di stupire. Da I delitti del BarLume a Celebrity Masterchef, sono davvero molti gli ambiti in cui ha potuto dimostrare il suo enorme talento. Questa sera invece gareggerà contro il team maschile nel programma Name that tune di Enrico Papi, in onda su TV8. Ma chi è questa meravigliosa attrice?

Enrica Guidi: da Livorno a I delitti del BarLume

Enrica Guidi nasce il 17 febbraio 1985 in provincia di Livorno da madre sarda e padre toscano. Non si sente comunque molto legata alla sua città natale, ma afferma di avere un particolare rituale ogni volta che torna a Rosignano, dove è cresciuta: “ primi 10 minuti in paese li trascorro passeggiando da sola, davanti al mare. In questo modo mi rigenero, poi vado a casa”. La sua passione per lo sport, che l’ha portata a praticare danza e nuoto per anni, la fa laureare in Scienze Motorie.

enrica guidi
Enrica Guidi

Dopo la laurea, però, capisce che non è questo che vuole fare nella vita e decide quindi di trasferirsi a Roma per poter inseguire l’amore per la recitazione. Lì partecipa a diversi corsi e privilegia quelli di dizione, così da eliminare l’accento toscano. Il caso vuole però che il suo primo ruolo sia proprio quello di una ragazza toscana: Tiziana, la cameriera del Bar Lume. Dal 2013 è quindi membro del cast fisso della serie tv Sky I delitti del BarLume. È proprio grazie a questo ruolo che Enrica è potuta entrare nei cuori degli italiani.

In seguito è parte di diversi altri progetti: nel 2014 appare nel film di Paolo Ruffini Tutto molto bello al fianco dello stesso Ruffini, Frank Matano, Gianluca Fubelli e Angelo Pintus. Nel 2017 invece interpreta il difficile ruolo di tre gemelle nel film Sky Innamorati di me, di Nicola Prosatore. Sempre nel 2017 comincia la sua avventura nei programmi televisivi, partecipando alla prima edizione di Celebrity Masterchef, vinta da Roberta Capua. Nel 2018 invece veste i panni di conduttrice in Cinepop su Sky Cinema Uno.

L’impegno sociale e la vita privata

Enrica Guidi è molto impegnata nel sociale: l’argomento che le sta più a cuore è la condizione della donna nella società contemporanea. Non perde quindi tempo a battersi per i diritti delle ragazze più deboli e vittime di violenze domestiche. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, è molto riservata. Non si sa molto della sua vita amorosa, infatti, e sul suo profilo Instagram condivide principalmente foto che ritraggono le sue passioni e i suoi momenti di relax.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da E n r i c a G u i d i (@enricaguidi)

Sappiamo però che è single e che ha avuto delle storie in passato. In particolare è stato un suo ex a farla avvicinare al cinema. “Vivevamo insieme Firenze e lui era un vero intenditore, mi ha trasmesso la passione,” ha detto in un’intervista.

Quando e come vedere Name that tune

Name that tune, il programma di Enrico Papi, andrà in onda questa sera, 5 maggio, con la seconda puntata su Tv8. Due squadre si sfideranno con prove musicali e solo quella vincente potrà partecipare anche alla puntata successiva. Enrica Guidi sarà in squadra con Cristina D’Avena, Donatella Rettore e Paola Barale, e dovranno scontrarsi con il team composto da Bugo, Jake La Furia, Riki e Rocco Siffredi. Chi avrà la meglio?

 

Leggi anche:

Name That Tune, quinta puntata 5 maggio su TV8: tutti gli ospiti

Buongiorno mamma 5 maggio: anticipazioni della terza puntata

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!