mame spettacolo mame spettacolo ENRICO RUGGERI E LA STORIA DEL CALCIO SU RADIO 24 ruggeri2
Spettacolo,  Sport

Enrico Ruggeri e la storia del calcio su radio 24

Il Cielo Sopra i Mondiali: storie di mondiali e mondiali che hanno fatto storia

Enrico Ruggeri ci racconta il calcio

Si sa che Enrico Ruggeri è un uomo poliedrico. Musicista e cantautore apprezzato ma anche scrittore e conduttore televisivo e radiofonico. Ed è pure un grande appassionato di calcio!

In occasione degli imminenti mondiali di Russia 2018, nel suo programma “Il Falco e il Gabbiano”  su Radio 24, il cantautore dedicherà un ciclo intitolato “Il Cielo Sopra i Mondiali”

Ogni venerdì alle 15:00 Ruggeri ci racconta la storia di un’edizione dei mondiali dal 1930: da quello della staffetta Rivera-Mazzola del 1970 in Messico, fino al secondo “maracanazo” della storia, avvenuto in Brasile nel mondiale casalingo del 2014. Un viaggio di avvicinamento alla coppa del mondo di calcio di Russia 2018.

Venerdì 11 maggio si parla di Messico 86. Il mondiale in cui Maradona conduce la sua Argentina alla vittoria con La mano de Dios” e El gol del siglo”Diego Armando diventa leggenda e simbolo di riscatto di un popolo troppo spesso piegato al volere dei potenti. Ma è anche il primo mondiale dell’Iraq e del terrore della squadra nei confronti di Uday Hussein, figlio di Saddam.

Storie sportive e non che si intrecciano in maniera unica, raccontate dalla voce di Enrico Ruggeri.

L’appuntamento con Il Cielo Sopra i Mondiali è ogni venerdì alle 15:00 su Radio 24. Venerdì 11 maggio la puntata dedicata a Messico 86.

Il Falco e il Gabbiano è dal lunedì al venerdì alle 15:00 e domenica alle 16:00, sempre con Enrico Ruggeri e sempre su Radio 24.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!