entry list roland garros
Sport

Entry list Roland Garros 2022: la lista dei partecipanti in gara al torneo Open di Francia

Tennis, Entry list Roland Garros 2022: tutto sul torneo Open di Francia (partecipanti, date, calendario e biglietti)

Entry list Roland Garros 2022: date, calendario, programma, partecipanti, biglietti e tanto altro sul torneo Open di Francia (montepremi della competizione).

potrebbe interessarti: Sorteggio tabellone Roland Garros 2022 in tv: dove vederlo, orario e canale diretta streaming

potrebbe interessarti: Roland Garros 2022: date, calendario, tabellone, calendario, dove vederlo in tv e biglietti

clicca qui: Tabellone singolare maschile Roland Garros 2022: programma giornaliero e risultati LIVE

clicca qui: Dove vedere il Roland Garros 2022 in diretta tv e streaming?

Il calendario del Roland Garros 2022: le date da sapere

Il torneo Open di Francia avrà inizio domenica 22 maggio e terminerà la domenica successiva, il 5 giugno. Il Roland Garros 2022 sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Eurosport e in streaming su Discovery+ ed Eurosport Player.

Roland Garros 2022, entry list: chi è iscritto al tabellone principale?

Il Roland Garros ha pubblicato l’entry list del torneo maschile del 2022. Mancherà ancora una volta Roger Federer, alle prese con il suo percorso riabilitativo per il ritorno in campo ad ottobre nell’ATP di Basilea. Ci sarà invece Daniil Medvedev, di ritorno sui campi dopo il lungo stop a causa dell’intervento per rimuovere un’ernia. Presenti anche gli altri big: da Novak Djokovic a Rafa Nadal, passando per lo spagnolo Carlos Alcaraz, Alexander Zverev ed il finalita della scorsa edizione, Stefanos Tsitsipas. Cinque i partecipanti italiani già ammessi al tabellone principale del Roland Garros 2022: Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Marco CecchinatoMatteo Berrettini il grande assente del torneo.

entry list roland garros
Berrettini in dubbio per il Roland Garros 2022

Tanti però i dubbi sul rientro del tennista romano nel torneo Open di Francia. Berrettini ha dovuto rinunciare a tutti i tornei sulla terra rossa disputati fino ad ora a causa dell’infortunio alla mano destra: Monte-Carlo, Barcellona, Madrid e l’attesissimo torneo di casa, gli Internazionali di Roma. La speranza è sicuramente quella di vederlo in campo al Roland Garros 2022, ma le probabilità sono bassissime, come confermato pochi giorni fa dallo stesso Berrettini:

Non voglio forzare i tempi, andrò a Parigi solo se sarò nella condizione di arrivare fino in fondo. Al momento è più no che sì, nel caso passerò direttamente ai tornei sull’erba“.

Entry list Roland Garros 2022: lista dei partecipanti al torneo

Clicca qui per accedere alla lista completa dei partecipanti al tabellone maschile del Roland Garros 2022.

entry list roland garros
Entry List Roland Garros 2022

Tutto quello che c’è da sapere sui biglietti per poter assistere al torneo Open di Francia (Roland Garros 2022)

È possibile acquistare i biglietti del torneo Roland Garros 2022 (date: 22 maggio-5 giugno), direttamente dalla pagina ufficiale del torneo. Ricordiamo che, al momento, è prevista la possibilità di accesso al 100% della capacità, ossia 40.000 spettatori al giorno.

Il montepremi del Roland Garros 2022

Come già accaduto negli ultimi anni, il montepremi del Roland Garros 2022 sarà diviso equamente tra il tabellone maschile e femminile. Il torneo Open di Francia, metterà in palio un prize money totale di 43,6 milioni di euro, un aumento del 6,8% rispetto all’edizione del 2019 disputata in circostanze normali, ovvero senza restrizioni di pubblico a causa della pandemia.

 

LEGGI ANCHE:

Tabellone singolare maschile Roland Garros 2022: programma giornaliero e risultati LIVE

Roland Garros 2022: dove vedere in diretta tv e live streaming il Grande Slam

Roland Garros 2022: date, calendario, tabellone, calendario, dove vederlo in tv e biglietti

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!