eriksen brentford
sport

Eriksen-Brentford: è ufficiale il danese torna in Premier League

Il ritorno di Christian Eriksen in Premier League: adesso è ufficiale

Christian Eriksen tornerà in Premier League, dove ha già giocato dal 2013 al 2020 con la maglia del Tottenham, indossando però la maglia rossa e bianca del Brentford.

Brentford-Eriksen: le circostanze e le condizioni che hanno portato alla firma del contratto

Christian Eriksen tornerà sul campo da calcio dopo il malore che lo aveva colpito durante gli scorsi campionati europei, nel mese di luglio 2021. Il giocatore era un tesserato dell’Inter ma a causa del defibrillatore cardiaco sottocutaneo non ha più ottenuto l’idoneità sportiva per giocare in Italia. Questo ha portato alla rescissione del contratto con la squadra milanese, perciò il calciatore danese era libero di firmare per qualsiasi squadra.

La nuova squadra di Eriksen è il Brentford, che gli ha proposto un contratto di sei mesi con l’opzione di poter rinnovare per il successivo anno. Si tratta della soluzione ideale per il giocatore in quanto gli permetterà di continuare a giocare per uno dei massimi campionati europei. Inoltre considerando che l’obiettivo del Brentford è quello di raggiungere la salvezza, Eriksen potrà giocare con meno pressione potendo così riacquistare fiducia.

eriksen brenford west ham
Christian Eriksen all’Inter

Eriksen-Brentford: è arrivata l’ufficialità

Raggiunto l’accordo di tra il giocatore danese e il Brentford. Eriksen ha superato tutti gli esami medici necessari per verificare l’idoneità sportiva dopo il malore che lo ha colpito la scorsa estate. L’ufficializzazione da parte del Brentford è arrivata nella giornata di oggi attraverso un video pubblicato su tutti i loro canali ufficiali. La Premier League, difatti al contrario della Serie A, permette ai giocatori che presentano le stesse condizioni cardiache di Eriksen di giocare. Il campionato inglese si è accertato che le condizioni del giocatore fossero ottimali permettendogli di giocare sulla base del referto medico redatto dal cardiologo scelto dallo stesso Brentford.

Leggi anche:

Premier League, norma anti Newcastle: blocco agli sponsor

Ottavi Champions, calendario partite dopo il nuovo sorteggio: Villareal-Juventus e Inter-Liverpool

Google Trends 2021: Eriksen e Berrettini i più cercati dagli italiani

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.